1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Riqualificazione edifici pubblici: successo per PREPAC 2017

Riqualificazione edifici pubblici: successo per PREPAC 2017

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Sono stati presentati 83 progetti, pari a circa 84 milioni di euro. Le proposte verranno ora sottoposte a istruttoria tecnica a cura del GSE e di ENEA

È scaduto lo scorso 17 luglio p.v. il termine per la presentazione delle proposte progettuali nell’ambito del Programma per la Riqualificazione Energetica degli Edifici della Pubblica amministrazione Centrale (PREPAC).

Anche quest’anno le Amministrazioni Pubbliche hanno dimostrato grande interesse per il Programma che finanzia il 100% delle spese sostenute per interventi di efficienza energetica realizzati sugli immobili pubblici. Per la call 2017, infatti, sono state presentati 83 progetti pari a circa 84 milioni di euro. Le proposte verranno ora sottoposte a istruttoria tecnica a cura del GSE e di ENEA al fine di individuare le proposte progettuali ammissibili al Programma.

Le proposte progettuali relative ai programmi PREPAC 2014 e 2015 (68 progetti per circa 73 milioni di euro) sono in fase realizzativa, mentre il Programma 2016 verrà pubblicato a breve sulle sezione dedicata al PREPAC nel sito del Ministero dello Sviluppo Economico.