1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Servizio Ricambi Konecranes: rapidità e risparmio

Servizio Ricambi Konecranes: rapidità e risparmio

Macchine per costruzioni di
5/5
votato da 1 persone
Il Servizio Ricambi Konecranes è al fianco dei clienti 24 or


Il Servizio Ricambi Konecranes supporta i propri clienti per diverse marche e modelli di apparecchi di sollevamento, argani e paranchi. Qualunque sia la marca installata, i team di assistenza Konecranes la conoscono a fondo, e forniscono servizi conformi alle specifiche OEM del costruttore.
Grazie ad una rete di approvvigionamento globale, Konecranes garantisce ricambi a prezzi competitivi, fornendo ai clienti un singolo punto di acquisto, per ogni esigenza.

Massima qualità, garantita

Konecranes assicura la disponibilità di ricambi per diverse marche e modello di impianti per sollevamento anche grazie a servizi di ‘reverse engineering’, specie quando i ricambi originali non sono più disponibili. I suoi esperti possono contare su archivi disegni OEM di diversi costruttori acquisiti in anni di attività: con la disponibilità diretta ed on-line di centinaia di file e disegni tecnici di dettaglio, Konecranes è in grado di operare come fornitore OEM per numerose e note marche.
Inoltre, Konecranes gestisce a magazzino centinaia di componenti OEM di altri costruttori, come anche componenti equivalenti e sostitutivi di prima qualità, e parti di ricambio in ‘reverse engineering’ utilizzabili per macchine di marche concorrenti.

Ricambi: innanzitutto affidabilità
Konecranes assicura un servizio personalizzato di fornitura ricambi: su richiesta, effettua una valutazione accurata delle necessità e aiuta i clienti a pianificare le giacenze di magazzino, controllando i costi di gestione ed ottimizzando la disponibilità. Questo sia per gru nuove come già esistenti: l’obiettivo è garantire la pronta disponibilità dei componenti essenziali. Acquistando i pacchetti ricambi Konecranes in uno dei tre assortimenti consigliati, i clienti risparmiano tempo e denaro in produttività, invece di approvvigionarsi "quando occorre".
Ridurre le giacenze di ricambi è una soluzione praticabile a breve termine, ma comporta in ultima analisi costi complessivi di possesso nettamente superiori per le proprie macchine e la propria produzione. Per la massima disponibilità delle gru è fondamentale disporre dei ricambi essenziali in loco. Gli specialisti Konecranes valutano le giacenze correnti di ricambi, consigliando l'acquisto di pacchetti appropriati in funzione di età, marca, modello e tipo di impiego per ogni impianto di sollevamento, ma sempre in linea con i limiti di bilancio. Con i pacchetti personalizzati Konecranes
i ricambi giusti sono sempre pronti al momento giusto, anche per riparazioni di emergenza: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

Una valutazione professionale delle proprie necessità di ricambistica può essere utile anche quando le attrezzature presentano un'usura eccessiva o comprendono componenti obsoleti. Gli esperti di ricambi Konecranes analizzano a fondo le macchine e le attrezzature, identificando i componenti critici e obsoleti per tempo, e definendo un programma di fornitura e magazzino personalizzato. Questo garantisce in modo efficace ed efficiente il giusto livello di stoccaggio dei ricambi e l'assenza di fermate impreviste, evidenziando inoltre i potenziali problemi di sicurezza e suggerendo le opportune misure correttive.