1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Superbonus 110%: ecco le risposte a 14 “domande frequenti”

Superbonus 110%: ecco le risposte a 14 “domande frequenti”

Ristrutturazioni di
Superbonus 110%: ecco le risposte a 14 “domande frequenti”
5/5
votato da 1 persone
Il Superbonus del 110% per gli interventi di riqualificazione energetica e miglioramento sismico al centro di un’apposita sezione del sito del Fisco

Il Superbonus del 110% rappresenta una rivoluzione nell’ambito delle agevolazioni per la casa. Numerosi dettagli della detrazione fiscale non sono ancora chiari a tutti.

Perciò l’Agenzia delle Enttrate ha pubblicato sul proprio sito internet le risposte a quattordici faq. La sezione è in continuo aggiornamento.

I principali chiarimenti

E così, è possibile fruire del superbonus sulle spese sostenute per edifici ubicati nelle zone sismiche 1, 2 e 3, demoliti e ricostruiti; su quelle conseguenti a interventi di riduzione del rischio sismico o di efficientamento energetico effettuate su unità collabenti, cioè immobili classificati catastalmente come F/2, e anche sulle spese sostenute per l’efficientamento energetico della villetta a schiera, a condizione che questa sia funzionalmente indipendente (dotata cioè di allaccio di acqua, gas, elettricità, riscaldamento, eccetera, di proprietà esclusiva) e abbia uno o più accessi autonomi dall’esterno, senza che rilevi il fatto che la villetta sia adibita a prima casa.

Sul sito delle Entrate questo e altro.