1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Superbonus 110%: Patuanelli parla della proroga

Superbonus 110%: Patuanelli parla della proroga

Ristrutturazioni di
Superbonus 110%: Patuanelli parla della proroga
5/5
votato da 1 persone
Il Ministro dello Sviluppo Economico s’è espresso sul Superbonus del 110% in occasione dell’audizione alla Camera dedicata al Recovery Fund

Una nuova autorevole voce s’è espressa a proposito della proroga del Superbonus del 110% per le spese relative a interventi di riqualificazione energetica e antisismica. Si tratta del Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli.

In Commissione Attività produttive della Camera, ha svolto l’audizione sul tema dell'individuazione delle priorità dell'utilizzo del Recovery Fund.

Cosa ha detto il Ministro Patuanelli?

Il Ministro ha evidenziato che su tale strumento è prevista “la circolazione dei crediti, la stabilizzazione per un triennio dopo il 2021 e, dopo un monitoraggio del suo funzionamento nei prossimi mesi, anche un'eventuale rimodulazione dei paletti agli interventi edilizi, che hanno bisogno di una verifica rispetto all’effettivo tiraggio della misura”.

Anche per il Sismabonus “solo una proroga dei tempi potrà portare ad un effetto concreto”, perché la tipologia di lavori interessati è “legata quasi sempre all’ottenimento di un permesso a costruire, con tempi di istruttoria più lunghi”.