1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Trasloco: qual è la miglior stagione per farlo?

Trasloco: qual è la miglior stagione per farlo?

Immobiliare di
Trasloco: qual è la miglior stagione per farlo?
5/5
votato da 1 persone
Un sondaggio ha fornito interessanti insight sulle preferenze stagionali degli italiani qando si tratta di procedere con il trasloco. Ecco la stagione regina

Il trasloco rappresenta l’inizio di una nuova vita. A volte è una scelta, altre una necessità, ma nella maggior parte dei casi lo pianifichiamo da mesi. Qual è la stagione preferita per cambiare casa? Andiamo a scoprirlo.

Un recente sondaggio condotto sui canali social di Casa.it  ha fornito interessanti insight sulle preferenze stagionali. Emerge che la primavera è la stagione preferita per il trasloco, con una schiacciante percentuale del 61,31%. Questo potrebbe essere dovuto a diversi fattori, tra cui le giornate più lunghe e il clima mite che rendono il trasloco più agevole.

L'autunno si posiziona al secondo posto nel sondaggio, con il 17,52% delle preferenze. A influire sulla scelta potrebbero essere stati il clima fresco e la stabilità meteo, che rende il lavoro fisico del trasloco meno impegnativo e faticoso.

Trasloco: quali sono le stagioni meno amate?

Nonostante le belle giornate, solo l'11,68% dei partecipanti al sondaggio ha risposto che l'estate è la miglior stagione per traslocare. A sfavorire questa stagione, probabilmente, le temperature elevate.

Infine, l’inverno si colloca come la stagione meno popolare per il trasloco, con solo il 9,49% delle preferenze. A influenzare questa scelta le estreme condizioni meteorologiche, che possono rendere il trasloco complicato.