1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. A Cersaie nuovo Proleveling System per una posa a regola d'arte

A Cersaie nuovo Proleveling System per una posa a regola d'arte

di
5/5
votato da 1 persone
Massima semplicità, precisione e controllo del lavoro di posa di pavimenti e rivestimenti con il nuovo sistema forato e trasparente firmato Progress Profiles

La scelta di materiali resistenti e di qualità è molto importante per ottenere pavimenti e rivestimenti perfetti, ma solo una posa eseguita con professionalità e con sistemi di ultima generazione assicura risultati impeccabili sia nella resa estetica finale che nella durata. 

Cersaie 2018, l’azienda veneta Progress Profiles presenta Proleveling System, il rivoluzionario sistema di livellamento, nella nuova versione trasparente e forata. Peruna posa a regola d’arte, veloce e semplice, la trasparenza del tirante permette di tenere sotto controllo lo stato di allineamento delle linee di fuga delle piastrelle, garantendo massima precisione e ottimi risultati.

L’innovativo Proleveling System è costituito da due soli elementi praticie facilida utilizzare e non necessita l’utilizzo di pinze o altri attrezzi. Una base livellatore permette di separare e accostare pavimenti in ceramica, marmo, pietre naturali o bassi spessori, assicurando perfetta planarità del pavimento e/o del rivestimento. Conformabili a qualsiasi materiale di medio e grande formato, i livellatori hanno uno spessore che varia da 1 a 5 mm e si differenziano in base alle fughe e agli accostamenti desiderati: quelli a croce e lineari consentono la realizzazione di una posa in linea, mentre con i livellatori a mezza croce e lineari è possibile ottenere una posa a correre. Il nuovo colore azzurro del livellatore lineare, inoltre, ne facilita il riconoscimento, per una messa in opera più semplice e rapida. Il sistema comprende anche un tirante trasparente e forato che, inserito nello stelo sfilettato della base livellatore, permette di regolare la pressionesulla superficie e di allineare le linee di fuga delle piastrelle con precisione, garantendo un perfetto fissaggio.

Al termine della posa, è sufficiente esercitare su di esso una leggera pressione o tirare un calcio nella direzione della fuga, per rimuovere il tirante che, riutilizzabile infinite volte, è unico per tutte le altezze e modelli. 

La continua sperimentazione e la ricerca tecnologica portano Progress Profiles a distinguersi nella creazione di soluzioni e sistemi innovativi che garantiscono pavimentazionie rivestimenti perfetti, senza dislivelli e di assoluta planarità.

Da oltre trent’anni, Progress Profiles dedica massima attenzione alla qualitàdi ogni processo di progettazione e produzione, implementando controlli costanti sui prodotti finali. Questo impegno continua ad essere riconosciuto ed è stato appena premiato con il conferimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2015, a garanzia di processi aziendali continuamente ottimizzati per efficacia ed efficienzasulla base dei sistemi di gestione della qualità.