1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. BMI Academy on Tour: la formazione professionale sul sistema tetto continua

BMI Academy on Tour: la formazione professionale sul sistema tetto continua

di
BMI Academy on Tour: la formazione professionale sul sistema tetto continua
5/5
votato da 1 persone
Tornano gli appuntamenti con la BMI Academy, la “scuola del fare” punto di riferimento per la formazione sulle coperture a falde e piane di BMI Italia. Tante le iniziative in programma per quest’anno, tra cui una grande novità: i BMI Academy On Tour

Tornano gli appuntamenti con la BMI Academy, la “scuola del fare” punto di riferimento per la formazione sulle coperture a falde e piane di BMI Italia, azienda leader del settore. Tante le iniziative in programma per quest’anno, tra cui una grande novità: i BMI Academy On Tour, un percorso a tappe di esperienze formative rivolte ai professionisti per conoscere da vicino i più virtuosi esempi di coperture disseminati sul territorio italiano.

BMI Academy è il progetto di BMI Italia volto a fornire una formazione a 360° sul mondo delle coperture attraverso corsi in aula e webinar altamente qualificanti rivolti alle differenti figure del settore edilizio. L’obiettivo: condividere le conoscenze pratiche e teoriche, con l’intento di formare ed aggiornare professionisti e progettisti sui prodotti e le tecniche più innovative del comparto tramite un percorso completo che va dalla progettazione, alla realizzazione, fino alla vendita delle componenti del “Sistema Tetto”.

A partire da giugno il programma di attività della BMI Academy si arricchisce di un’imperdibile novità: BMI Academy On Tour, la serie di eventi professionalizzanti itineranti per architetti, ingegneri, geometri e operatori del settore, che mira a raccogliere e condividere le esperienze dei professionisti del tetto che scelgono le soluzioni BMI. 

Un vero e proprio viaggio attraverso l’Italia alla scoperta del sistema tetto con appuntamenti formativi in diverse città italiane, organizzati in collaborazione con i rivenditori partner di BMI. Si parte il 10 giugno da Verona, per proseguire a Ravenna il 14 giugno, Mantova il 21 giugno, Pavia 24 giugno, Torino il 30 giugno e riprendere a settembre con altre 5 tappe nel Sud Italia. 

Ogni tour prevede due differenti momenti di incontro – al mattino e al pomeriggio – per esplorare e approfondire grazie all’intervento di esperti del settore molteplici tematiche e case study, dando anche la possibilità ai progettisti partecipanti di ricevere 3 crediti formativi CFP. 

A dare avvio ai lavori sarà l’introduzione agli elementi di rilievo della progettazione in riferimento alla normativa UNI 9460, dedicata alla progettazione delle coperture discontinue, per poi dare spazio all’analisi e all’esplorazione insieme ai progettisti delle case history più virtuose. A seguire, le attività saranno incentrate su approfondimenti tematici e sulla presentazione presso l’Expo Center delle analisi stratigrafiche dei progetti. 

La formazione è per BMI un tassello fondamentale per condividere il sapere teorico e pratico sui sistemi per coperture e l’iniziativa BMI Academy On Tour nasce proprio dalla volontà di rispondere alle esigenze di progettisti e professionisti mettendo a disposizione il know-how maturato dall’Azienda.

Le date del BMI On Tour 2022

10 giugno 2022 | Verona| Sala meeting Edil Tosi s.r.l.

14 giugno 2022 | Ravenna | Sala meeting SILLA s.a.s.

21 giugno 2022 | Mantova | Sala meeting Caem Group S.p.A.

24 giugno 2022 | Pavia | Sala meeting Edil Bono s.r.l.

30 giugno 2022 | Torino | Materia s.r.l. Canavese Group