1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Comfort termico e massima luce naturale con la finestra da tetto FTU-V U5 FAKRO

Comfort termico e massima luce naturale con la finestra da tetto FTU-V U5 FAKRO

di
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
FTU-V U5 assicura il più alto livello di comfort in mansarda, rispettando i requisiti di trasmittanza termica richiesti dalle normative in tutte le zone climatiche italiane. L’ampia superficie vetrata regala tutta la piacevolezza della luce naturale

Nella progettazione architettonica, la luce naturale è considerata uno strumento per raggiungere livelli di comfort sempre più elevati negli ambienti di lavoro o di vita, in termini di vantaggi psicofisici così come di risparmio energetico. La disponibilità di luce naturale attraverso finestre, sistemi di vetrazione e finestre da tetto, tuttavia, non deve essere incontrollata, per evitare inconvenienti quali surriscaldamento estivo, perdite di calore attraverso i serramenti o infiltrazioni d’aria, a titolo d’esempio.

Proprio con l’obiettivo di implementare il benessere abitativo all’interno delle mansarde ed illuminarle per renderle ancor più vivibili e funzionali, FAKRO – secondo player internazionale nel settore delle finestre da tetto – propone il  serramento FTU-V U5.  

Questa finestra è realizzata attraverso il sistema costruttivo thermoPro, in grado di abbassare la trasmittanza termica migliorando l’efficienza energetica della finestra e allo stesso tempo di aumentare l’impermeabilità del serramento all’aria, assicurando sempre un migliore scarico della condensa. Inoltre, il sistema di ventilazione V40P annesso permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa, conferendo maggior salubrità agli ambienti. 

Non è tutto: il doppio vetrocamera U5 di cui è dotata è composto da tre vetri temperati (di cui quelli esterni basso emissivi) e due intercapedini riempite con gas nobile cripto, che permettono al modello FTU-V U5 di raggiungere un valore di trasmittanza termica pari a Uw=0,97 W/m²K.

Le performance energetiche di questo serramento pertanto soddisfano i requisiti richiesti dalle normative italiane per le zone climatiche del paese, fino all’indice di severità più alto (la classe F). 

FTU-V U5 si distingue non solo per le elevate prestazioni termiche, ma anche per l’estetica essenziale e gli accorgimenti funzionali.

È realizzata in legno di pino accuratamente selezionato (privo di nodi), impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con tre mani di vernice poliuretanica di colore bianco, in grado di creare una superficie duratura e perfettamente liscia.

Dotata di una superficie vetrata molto ampia, è possibile valorizzarla con tutti gli accessori FAKRO, dalla tenda parasole alle tende oscuranti/ombreggianti o ancora alle tende plissettate. 

Pratico e tecnologicamente affidabile, questo modello presenta le cerniere poste a metà dell’altezza della finestra ed è equipaggiato con la tecnologia topSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento per una maggiore resistenza contro l’effrazione. Inoltre, grazie al battente del serramento che può ruotare di 180° ed è dotato di un mirato sistema di bloccaggio, FTP-V permette operazioni di pulizia più agevoli e sicure.

La finestra FTU-V infine è disponibile anche in versione elettrica Z-Wave.

www.fakro.it