1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Corkpan mappato per LEED, BREEAM, GBC e CAM da Ongreening

Corkpan mappato per LEED, BREEAM, GBC e CAM da Ongreening

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Il sughero espanso CORKPAN e i suoi derivati soddisfano i requisiti dei più prestigiosi protocolli di certificazione di sostenibilità mondiali, come verificato da Ongreening

Con la rapida diffusione dei protocolli di certificazione della sostenibilità degli edifici e le nuove politiche di GPP, nazionali ed internazionali, cambia anche il modo, da parte di tecnici e progettisti, di selezionare i prodotti e i materiali edilizi.

Per questo motivo CORKPAN è stato sottoposto alla mappatura di Ongreening®, una piattaforma digitale che rappresenta un’inestimabile fonte di informazione sulla conformità di prodotti e componenti edilizi ai più diffusi sistemi di rating della sostenibilità.

Il pannello di sughero CORKPAN e i suoi derivati, contribuiscono in modo diretto e indiretto al conseguimento di crediti nei più prestigiosi protocolli di certificazione di sostenibilità a livello mondiale.

Accedendo al sito www.ongreening.com, è possibile verificare la rispondenza dei prodotti in sughero CORKPAN ai principali protocolli di sostenibilità internazionali, come LEED,WELL, BREEAM, GBC Historic Building, BRE Home Quality Mark, Estidama e HK BEAM Plus.

Inoltre, permette di verificare la rispondenza ai requisiti imposti dall’introduzione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nell’ambito del Green Public Procurement in Italia.

Per scoprire i crediti specifici per ogni singolo protocollo, visita il sito.