1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. CTE presenta Multi Purpose

CTE presenta Multi Purpose

Macchine per costruzioni di
5/5
votato da 1 persone
CTE ha presentato al BAUMA 2010 la sua nuova straordinaria piattaforma autocarrata B-LIFT 20.13 MP “MULTI PURPOSE”

Il risultato del lungo lavoro di studio portato a termine con successo dagli uffici tecnici dello stabilimento di Bertinoro (FC), dove vengono costruite le piattaforme CTE delle serie “B-LIFT” (piattaforme aeree industriali) e “B-FIRE” (piattaforme aeree antincendio).

La B-LIFT 20.13 MP è una piattaforma di lavoro aereo installata su camion da 3,5 ton assolutamente innovativa, qualcosa che il mercato internazionale non aveva mai visto prima. Non è una piattaforma “telescopica”, non ha una configurazione “articolata”, ma è semplicemente una “MULTIPURPOSE” che racchiude tra le proprie caratteristiche:            

- un’altezza di lavoro di 20 metri con stabilizzatori
- 13 metri di altezza di lavoro senza stabilizzatori
- nessun ingombro di cosa
- la capacità di scavalcare ostacoli fino a 9 metri
- dispositivo che permette la rotazione tra il primo ed il secondo braccio
- comando degli stabilizzatori dalla navicella !
- comandi proporzionali e simultanei
- la postazione di comando a terra, che permette di visualizzare eventuali avarie della macchina

In pratica sono le caratteristiche di tutte le piattaforme su 3,5 tons disponibili sul mercato (singola articolazione, o doppia articolazione, oppure telescopiche) racchiuse in una sola ed esclusiva macchina, perlopiù semplice da utilizzare.
Un’autentica rivoluzione… domani un cliente non dovrà più porsi la domanda se per il suo lavoro serva utilizzare una macchina telescopica o articolata, perche la B-LIFT 20.13 MP gli permetterà di gestire tutte le applicazioni possibili.

Ancora una volta “Work Becomes Easy” ("il lavoro diventa facile") è la mission che contraddistingue la bandiera del Gruppo CTE.
Anzi oggi “Work Becomes Multi-Purpose”, come dice il nome di questo modello: B-LIFT 20.13 Multi Purpose. All-in-one, tramite una tecnologia che è stata completamente brevettata da CTE.

Il momento della presentazione, tanto atteso dal team CTE, è avvenuto durante il BAUMA, mercoledì 21 Aprile nel tardo pomeriggio, durante ormai il consueto CTE HAPPY HOUR che si è svolto presso stand CTE.

La macchina è stata “scoperta”, un po’ come succede quando vengono presentate in anteprima mondiale le vetture di Formula 1, dai due soci fondatori di CTE, Lorenzo Cipriani (Presidente) e Giampaolo Piovan (Direttore Commerciale). Il telone, che fino a quel momento manteneva coperta la B-LIFT 20.13, è stato rimosso in mezzo ad un clima festoso con musica e spritz.

 “Un successo che va oltre le nostre aspettative” …commenta Marco Govoni, Brand Manager CTE per la gamma di piattaforme B-LIFT e B-FIRE. “lo spirito di ricerca e di innovazione che contraddistingue CTE ci ha spinto ad inventare questa nuova piattaforma. Oggi abbiamo lasciato un segno nel mercato, così come lo avevamo già fatto diversi anni fa, presentando l’innovativa gamma di piattaforme autocarrate ZED dal caratteristico braccio a Z.