1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Da Rockwool Flatrock per l'isolamento di coperture piane

Da Rockwool Flatrock per l'isolamento di coperture piane

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
Da oggi disponibili sul mercato italiano, i pannelli Flatrock rispondono ai requisiti di isolamento termoacustico, sicurezza antincendio, stabilità dimensionale e durabilità. Con garanzia di 25 anni.

Da oggi disponibili sul mercato italiano, i pannelli Flatrock rispondono ai requisiti di isolamento termoacustico, sicurezza antincendio, stabilità dimensionale e durabilità. Con garanzia di 25 anni.

Forte del know how e dei risultati ottenuti a livello internazionale nell'ambito dell'isolamento di coperture piane, ROCKWOOL ha introdotto anche in Italia una nuova gamma di pannelli specificamente studiati per questa applicazione.

I pannelli in lana di roccia non rivestiti a doppia densità ROCKWOOL Flatrock sono nati per rispondere alla complessità di esigenze tipiche delle coperture piane, sia nelle fasi di realizzazione sia nei successivi interventi di manutenzione. Per questo tipo di applicazione sono infatti richiesti prodotti particolarmente performanti ai fini dell'isolamento termoacustico, della durabilità, nonché della reazione e della resistenza al fuoco.

L'utilizzo dei pannelli isolanti Flatrock all'interno dei pacchetti per coperture piane rappresenta una soluzione ottimale per rispondere a tutti questi requisiti. Questi pannelli sono infatti stati progettati per fornire alti livelli di resistenza meccanica e prestazioni di durabilità e integrità nel tempo. Grazie alle particolari performance termiche e acustiche, alle ottime proprietà di stabilità e di comportamento al fuoco, possono inoltre essere utilizzati su qualsiasi tipo di supporto.   

L'elevato potere isolante della lana di roccia consente di realizzare pacchetti ad elevate prestazioni che contribuiscono a ridurre sensibilmente il consumo energetico sia nella stagione invernale che in quella estiva. Eccellente anche il comportamento acustico: le soluzioni costruttive a copertura piana realizzate con Flatrock permettono di aumentare il livello di comfort all'interno degli edifici e di contenere la propagazione dei rumori. Test eseguiti in laboratorio evidenziano che con l'utilizzo dei pannelli Flatrock è possibile ottenere efficienti livelli di abbattimento del rumore, per esempio quello della pioggia esterna, senza dover ricorrere a nuovi strati dedicati, con una conseguente riduzione dei costi e dei tempi di realizzazione.    

I pannelli Flatrock sono particolarmente indicati per applicazioni a tetto caldo in cui l'impermeabilizzazione é realizzata con membrane sintetiche o bituminose. In particolare sono disponibili tre diversi prodotti con le seguenti caratteristiche:

Flatrock 50, che consente di ottenere elevate prestazioni termiche (λD=0,036 W/mK) 

Flatrock 60, che coniuga prestazioni termiche e proprietà meccaniche

Flatrock 70 che garantisce ottime proprietà meccaniche (σ10 ≥ 70 kPa e Fp ≥ 800 N).

Tutti i prodotti della gamma ROCKWOOL Flatrock sono inoltre garantiti 25 anni.  Si tratta di una novità importante, che aggiunge valore alle caratteristiche tecniche intrinseche al prodotto. Se le prestazioni dei pannelli ROCKWOOL Flatrock sono importanti, è altrettanto importante la certezza che esse si mantengano inalterate nel tempo. La nuova garanzia ROCKWOOL copre la conduttività termica (secondo la norma EN 1267), la stabilità dimensionale (EN 13162) e l'incombustibilità (EN 13501-1).