1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Da Tecnostrutture gli strumenti NPS® parametrici per Revit e Tekla

Da Tecnostrutture gli strumenti NPS® parametrici per Revit e Tekla

Professione di
5/5
votato da 1 persone
Uno strumento in più per velocizzare la progettazione e rendere più semplice il lavoro del tecnico, che può inserire da subito i dettagli delle travi nei disegni

Oggi gli oggetti parametrici delle travi NPS® sono disponibili per Revit e Tekla. Uno strumento in più per velocizzare la progettazione e rendere più semplice il lavoro del tecnico, che può inserire da subito i dettagli delle travi nei disegni. Gli oggetti parametrici NPS® sono scaricabili dai principali cloud BIM come BIMobject e Tekla Warehouse.

REVIT
Le famiglie NPS® per Revit sono disponibili su BIMobject, piattaforma BIM internazionale con oggetti in formato nativo per diversi software. Scarica le famiglie di travi NPS® per Revit.

TEKLA
Il componente NPS® per Tekla Structures è scaricabile da Tekla Warehouse, lo storage online gratuito per progetti BIM in Tekla. Comprende ciò che è necessario per la modellazione 3D di strutture, realizzate con Tekla Structures. Scarica gli oggetti Tekla per travi NPS® da Tekla Warehouse.
I componenti Tekla per travi NPS® sono disponibili anche su BIMobject. Scarica i componenti NPS® per Tekla da BIMobject.

Usi programmi BIM diversi da Tekla o Revit? Genera autonomamente la sezione NPS® in.ifc così da poter inserire la trave NPS® in qualsiasi software BIM. Scarica gratuitamente il software Easy NPS®.

I vantaggi per il progettista
“Tecnostrutture intende rendere più semplice e veloce l’inserimento di travi miste acciaio-calcestruzzo nei software BIM. Per questo abbiamo sviluppato gli oggetti parametrici delle travi NPS®. Perché crediamo fortemente nel processo di innovazione che il metodo BIM sta finalmente portando nel mondo della progettazione delle costruzioni. Da oggi, il progettista è in condizione di gestire la globalità del progetto in BIM: l’interfaccia delle travi NPS® con il resto delle strutture e con la parte MEP. Lavorare in modo più efficiente è oggi possibile”. Stefano China, Direttore Tecnico di Tecnostrutture.