1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Due Ponti Sporting Club di Roma sceglie barriere Gunnebo

Due Ponti Sporting Club di Roma sceglie barriere Gunnebo

Sicurezza e Sistemi di Protezione di
5/5
votato da 1 persone
Il rinomato Due Ponti Sporting Club di Roma sceglie i varchi SpeedStile FLs BA di Gunnebo, una soluzione che unisce alla sicurezza e affidabilità della tecnologia l’eleganza e ricercatezza del design

Il Due Ponti Sporting Club nasce nel 1992 dall’idea di Emanuele e Pietro Tornaboni di costruire una struttura extra large e polivalente, in cui poter trovare risposta a tutte le esigenze di sport e tempo libero. La realizzazione di questo innovativo progetto si è completata gradualmente e oggi il Due Ponti è la realtà più importante nel panorama sportivo capitolino. Immerso nel verde del Parco di Veio, abbracciato da un lato dalla Cassia e dall’altro dalla Flaminia, il Due Ponti Sporting Club sorge in un sito che, con i suoi 5 ettari di estensione, oltre che per la bellezza, si distingue per la raggiungibilità da molte zone di Roma, facendone uno dei circoli più frequentati della Capitale, sede di eventi sportivi e mondani di grande risonanza mediatica.

Oltre alle numerose attività rivolte ai soci che praticano attività sportiva per mantenersi in forma, il Due Ponti è impegnato nello sport agonistico, sia giovanile che master, con le rappresentative di running, triathlon, ciclismo, nuoto e tennis, che difendono i colori del circolo nelle gare capitoline, regionali, nazionali e mondiali.

Minimo ingombro e design discreto

Due Ponti Sporting Club si è rivolto recentemente a Gunnebo per l’installazione di un varco per il controllo accessi. La società sportiva si serve dei sistemi Gunnebo da oltre 15 anni e stavolta desiderava sostituire i tornelli “classici” con una soluzione più moderna e funzionale, esteticamente discreta e che potesse far fronte a un flusso di oltre 1000 persone al giorno.

La scelta è ricaduta sui varchi SpeedStile FLs BA con ante a battente motorizzato e con innovativi sensori. Rispetto ai tornelli utilizzati in precedenza, i varchi SpeedStile FLs BA presentano una invasività decisamente minore poiché hanno misure decisamente ridotte delle basi d’appoggio, un design sottile e sono quasi interamente in vetro.

Eleganza, personalizzazione e flessibilità d’impiego

Come tutti i prodotti della gamma SpeedStile, i varchi FLs BA uniscono alle caratteristiche di eleganza, durata e affidabilità anche una grande flessibilità d’impiego.

Materiali innovativi, finiture originali e un marcato potenziale di personalizzazione rendono ideale questo prodotto anche in contesti, come Due Ponti Sporting Club, dove è fondamentale valorizzare l’estetica con barriere eleganti e non respingenti.

I vantaggi offerti dai nuovi varchi SpeedStile sono numerosi: combinano elevata sicurezza e alta capacità di flusso in una soluzione unica, prevenendo con efficacia i passaggi non autorizzati.

Massima sicurezza e affidabilità

Grazie ai varchi FLs BA il passaggio è controllato elettronicamente in una o entrambe le direzioni e dunque il terzo spazio viene drasticamente ridotto. Le ante a battente si aprono quando ricevono un segnale dal sistema di controllo accessi, o dal controllo remoto; se una persona non autorizzata tenta di accodarsi o di accedere dalla direzione opposta si attiva il sistema di allarme incorporato. Se non si verificano passaggi entro il tempo preimpostato, la corsia si chiude. L'opzione Normalmente Aperto (N/A) permette di avere un varco aperto che si chiude solo in caso di accesso non autorizzato o di tentativi di tallonamento (tailgating). I varchi sono inoltre dotati di un ampio passaggio per facilitare l’acceso a chi utilizza ausili per la mobilità.

Con questa istallazione Gunnebo ribadisce la sua capacità di operare come partner affidabile e qualificato anche per importanti realtà del settore sportivo e di garantire le soluzioni più moderne e innovative sul mercato, confermando la sua posizione di prim’ordine come fornitore di sistemi di Sicurezza. 

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Gunnebo per tutti gli aspetti della sicurezza, potete contattare l’azienda all'indirizzo info.it@gunnebo.com, telefonare al numero +39 02267101 o visitare il sito aziendale