1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Incassi protetti con Hermetica AHU di Gunnebo

Incassi protetti con Hermetica AHU di Gunnebo

Sicurezza e Sistemi di Protezione di
4/5
votato da 1 persone
A colloquio con Giorgio Lucano, Agents Coordinator & Channel Manager della Business Unit Safe Storage

Gunnebo presenta HERMETICA AHU NEW, una cassaforte pensata per fare fronte all’evolversi delle tecniche di attacco più sofisticate.

Dopo aver riscosso molteplici successi, Gunnebo migliora la soluzione importando un decennio di esperienza maturata sul campo.

La nuova cassaforte antirapina firmata Lips Vago scoraggia infatti i tentativi di effrazione ostacolando l’introduzione di esplosivi solidi e gassosi e prevenendo così gravi danni consequenziali.

Si tratta di un mezzo forte con dispositivo di versamento, classificato al grado III° sulla base della severa normativa europea UNI EN 1143-2, che riguarda le casseforti professionali. 

La nuova Hermetica è diretta prevalentemente al mercato del retail, in particolare ai retailer che hanno scelto di continuare a beneficiare dei vantaggi di un sistema tradizionale di gestione del contante. Numerosi clienti della media e grande distribuzione organizzata si stanno già servendo da tempo di questo innovativo sistema di protezione, dichiarandosi estremamente soddisfatti.

Giorgio Lucano, responsabile delle vendite indirette, ci illustra le caratteristiche principali di questo mezzo forte: “La peculiarità più interessante di Hermetica è che in notturnonon ha alcuna comunicazione con l’esterno. Questo costituisce un forte deterrente per i malintenzionati, che desisteranno dal tentativo di effrazione, anche con l’utilizzo di esplosivo, scongiurando così gli effetti collaterali ed i danneggiamenti spesso gravi al negozio oltre che i costi di riparazione e danno di immagine.” 

La cassaforte è dotata di uno sportello antivandalismo rinforzato antisvellimento con profilo ricurvo, per ostacolare l’apertura con strumenti a leva, e di una chiusura a triplice espansione con doppio catenaccio orizzontale. La massima sicurezza è garantita inoltre da un corposo rivestimento di acciaio al manganese a difesa integrale delle sei facce.

Un robusto coprimaniglia rifermato da due catenacci impedisce di accedere alla feritoia di versamento, la quale a sua volta è sigillata con un otturatore “Knox”; “Knox” grazie al particolare design privo di appigli è particolarmente difficile da estrarre con leve o altri attrezzi da scasso e può essere sbloccato solo tramite chiave elettronica oppure il display touch del dispositivo di controllo e gestione versamenti.

Oltre all’otturatore “Knox” Hermetica dispone di altre caratteristiche di sicurezza quali l’interblocco meccanico per impedire il versamento in assenza del sacco e un efficiente sistema di sensori collegabili all’impianto antintrusione.

Prosegue Giorgio Lucano: “Un altro vantaggio di Hermetica è il meccanismo di apertura e chiusura motorizzato, comandato elettronicamente grazie ad un sistema sviluppato da Gunnebo: non esistendo maniglioni per la chiusura del battente, non è possibile lasciare aperti, inavvedutamente o di proposito, i catenacci di riferma. La logica di apertura e chiusura consente inoltre lo sblocco in caso di guasti tramite un sistema di password criptate, senza quindi che occorrano interventi invasivi e costosi.”

Hermetica, che sfoggia il prestigioso marchio Lips Vago, è stata prodotta anche con un particolare riguardo all’estetica, oltre che alla sicurezza: il suo design – a partire dall’elegante colore blu scuro – è curato nei minimi dettagli e tutti i componenti sono made in Italy.

 

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni per il deposito e la custodia dei valori offerte dalla Business Unit Safe Storage di Gunnebo Italia SpA, potete contattare l'azienda telefonicamente allo 02-267101, scrivere all'indirizzo lipsvago@gunnebo.com o visitare il sito www.gunnebo.com o www.cassefortilipsvago.it