1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Ermetika Projects - Casa Corato

Ermetika Projects - Casa Corato

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Casa Corato è una progetto incentrato sulla ristrutturazione di una casa antica per renderla adeguata ad uno stile di vita moderno. Per questo sono state utilizzate le porte filo muro di Ermetika!

Vi siete mai chiesti se sia possibile adattare una casa antica allo stile di vita di una famiglia moderna? Ebbene, Casa Corato è l'esempio perfetto di questa casistica!

L'interior designer Marianna Lotito è stata incaricata di riprogettare e decorare un piccolo fabbricato situato nel centro storico di Corato. Partendo dal fatto che non sempre ciò che è nuovo è meglio di ciò che è antico, la sua prima preoccupazione è stata quella di raccogliere e ripristinare tutti i rivestimenti e i materiali che potevano essere riutilizzati: tavole di legno, soglie di marmo, piastrelle di ceramica e, ultimo ma non meno importante, le bellissime porte esistenti in legno massello.
Il fatto che fosse indispensabile riadattare la disposizione interna della casa ha portato alla necessità di creare nuove aperture accanto a quelle esistenti. Di fronte a questa delicata situazione, la progettista ha deciso di dare ai vecchi pannelli delle porte tutta l'attenzione che meritano e di rendere i nuovi interventi il più discreti possibile. Per farlo, ha deciso di scegliere le porte filo muro, affidandosi ai prodotti Ermetika per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di contesto.
Le porte filo muro Absolute EvoAbsolute Swing di Ermetika hanno giocato un ruolo fondamentale in questo progetto, poiché, oltre ad essere funzionali, si sono integrate efficacemente nelle tramezzature interne e hanno permesso agli altri componenti della casa di diventare protagonisti della scena, creando un perfetto equilibrio tra gli elementi originali e quelli nuovi.

____________________

Photo credits: Marianna Lotito

Ermetika S.r.l. ringrazia i progettisti per la condivisione del materiale e per la preferenza e fiducia accordata ai nostri prodotti.