Guida porte scorrevoli

Porte scorrevoli:
Guida pratica con informazioni, consigli e Prezzi

Le porte scorrevoli sono una soluzione estremamente elegante e moderna per suddividere gli ambienti interni della tua casa e, quasi sempre, sono in grado di farti risparmiare un sacco di spazio. La nostra guida completa alle porte scorrevoli contiene tutte le informazioni approfondite per scegliere bene le soluzioni più adatte alla tua casa e ai tuoi gusti personali. Meglio scegliere le porte scorrevoli a scomparsao quelle a vista lungo la parete? Quali modelli preferire in base allo stile degli ambienti e alla tipologia di casa? Quali sono i marchi più prestigiosi ed affidabili? Quanto costa installare una porta scorrevole? Posso utilizzare il bonus ristrutturazione casa per usufruire di riduzioni o agevolazioni fiscali? Grazie alla nostra guida avrai subito tutte le risposte che servono.

 

porte scorrevoli da design

Porte scorrevoli: quali tipologie esistono?

Quando si tratta di arredare o ripristinare la tua abitazione si presenta sempre il problema della scelta delle porte, un elemento interno fondamentale perché estremamente visibile. Le porte scorrevoli rispondono a delle esigenze estetiche ma soprattutto funzionali. Ogni tipologia può rappresentare il metodo migliore per un passaggio agevole e fluido in ogni stanza.

porte scorrevoli a scomparsa

Come scegliere al meglio una porta scorrevole?

Se decidi di dotarti di una porta scorrevole potrai trovarti in difficoltà a capire quale potrebbe essere la più adatta alla tua abitazione. Le soluzioni disponibili sono così numerose e varie che può essere arduo localizzare quella giusta. Per aiutarti potrai basarti su alcuni fattori, vediamoli insieme.

prezzi porte scorrevoli

Quanto costa installare una porta scorrevole? (PREZZI)

La spesa che si deve affrontare a seconda della tipologia della porta scorrevole da installare può variare molto. Non solo scorrimento e materiale, ma anche la marca possono influenzare il prezzo finale di ogni elemento. È possibile basarsi su delle tariffe standard per calcolare quale potrebbe essere il costo di un'installazione tipo. La prima cosa da sapere è che le porte installate all'esterno della parete sono generalmente più economiche, in...

produttori di porte scorrevoli

Le migliori marche che producono porte scorrevoli

Primo fra tutti abbiamo Ferrero Legno, produttore del Piemonte che da più di mezzo secolo è diventato una realtà rinomata non solo in prodotti in legno, ma anche nel settore delle porte scorrevoli di ogni materiale, dal PVC al vetro. Reperibili nei suoi showroom sono anche degli ottimi modelli per l'isolamento acustico. Un altro marchio affidabile è Rimadesio, che non si specializza solo nella realizzazione di porte scorrevoli ma anche in quella...

porte scorrevoli in alluminio

Porte scorrevoli in alluminio: una soluzione nuova

A causa dei lavori impegnativi che sono necessari per l'installazione di una porta a scomparsa è bene approfittare del bonus ristrutturazione. Per farsi certificare le agevolazioni è necessario notificare l'acquisto all'Agenzia dell'Entrate tramite la dichiarazione dei redditi, indicando i dati di chi compra e chi vende. Attenzione al metodo di pagamento utilizzato.

bonus porte scorrevoli

Bonus ristrutturazione casa: porte scorrevoli

Per rinnovare la propria abitazione è necessario affrontare alcune spese che possono essere decisamente elevate. Per questo sono stati emanati alcuni decreti che permettono di usufruire di sconti immediati o diluiti negli anni in caso di lavori di ristrutturazione. Per rendere la casa più nuova e sicura è possibile ricorrere all'installazione di porte scorrevoli.

5/5
votato da 6 persone