Guida porte scorrevoli

Le migliori marche che producono porte scorrevoli

5/5
votato da 1 persone

Per assicurarsi una porta scorrevole che sia dotata di uno scorrimento fluido che possa funzionare alla perfezione per svariati anni ci si può rivolgere a diversi produttori italiani e internazionali. Vediamo quali sono i migliori di questo campo.

I marchi italiani più conosciuti

Primo fra tutti abbiamo Ferrero Legno, produttore del Piemonte che da più di mezzo secolo è diventato una realtà rinomata non solo in prodotti in legno, ma anche nel settore delle porte scorrevoli di ogni materiale, dal PVC al vetro. Reperibili nei suoi showroom sono anche degli ottimi modelli per l'isolamento acustico.
Un altro marchio affidabile è Rimadesio, che non si specializza solo nella realizzazione di porte scorrevoli ma anche in quella di ottime cabine armadio. La pecularità di quest'azienda è l'ampia offerta di personalizzazione delle ante, che a prescindere dal materiale possono essere veramente create soddisfando ogni esigenza, dall'effetto dei pannelli fino alle maniglie.
Conosciutissimo anche il marchio Bertolotto, che produce prodotti di alta fattura che comprendono anche porte a libretto dalla qualità impeccabile.
Molto presente nel panorama italiano, Eclisse è un riferimento sicuro anche per la produzione di telai e controtelai che permettano un usufrutto sicuro di porte a scomparsa. Presenti nell'ampio catalogo sono anche una tipologia di porte che presenta una leggera curvatura, maniera innovativa e originale per donare un tocco esclusivo e di design alla tua abitazione.
Anch'esso specializzato in porte a scomparsa abbinate a un meccanismo con telai e controtelai progettato ad hoc, il marchio Scrigno si distingue non solo per una produzione ampia e molto varia, ma anche per la possibilità di realizzare botole e aperture adattabili a ogni apertura. Non solo: grazie alla sua esperienza Scrigno può aiutare chi vorrebbe una porta a scomparsa che non impegni un telaio troppo invadente, offrendo modelli a scorrimento "parzialmente a scomparsa", senza ricorrere a un controtelaio che occupi tutta la parete.

Marchi stranieri per un prodotto impeccabile

Milgard è un produttore molto apprezzato per finestre e porte. Realizza porte scorrevoli, portefinestre e pareti scorrevoli in vetro. Questi modelli possono essere anche realizzati in legno, vinile, fibra di vetro o alluminio e sono disponibili in vari stili per adattarsi alla tua casa. I prodotti Milgard sono inoltre coperti da una garanzia a vita (inclusi parti e manodopera). Si può usufruire anche di una copertura per vetri rotti. Proveniente dal paese a stelle e strisce, NT Window è una società del Nord Texas che produce porte scorrevoli per terrazze e giardini. Sebbene quest'azienda non offra la vasta selezione di altri produttori, le sue porte scorrevoli offrono diverse opzioni di personalizzazione. Uno dei punti di forza delle porte scorrevoli di Windows NT è l'efficienza energetica del vetro, che sfruttano riempimenti di gas per rendere i pannelli isolanti.

L'azienda Andersen Windows & Doors offre una vasta gamma di porte scorrevoli disponibili in un'ampia varietà di stili, materiali di montatura e fasce di prezzo. Molti dei prodotti possono essere completamente personalizzati per adattarsi alle dimensioni e all'aspetto di ogni casa. Anche in questo caso sono presenti soluzioni che privilegiano il risparmio energetico. La maggior parte dei prodotti per porte finestre di Andersen Windows è dotata di avanzati sistemi di cerniere e di bloccaggio che offrono prestazioni di lunga durata anche dopo anni di utilizzo prolungato: la garanzia copre i prodotti fino a 20 anni!

Ricevi preventivi gratuiti e risparmia fino al 50%

Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto.  Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.

I miei dati personali