Guida porte scorrevoli

Portafinestra scorrevole in alluminio: una soluzione nuova

5/5
votato da 1 persone

Una particolare tipologia di porte scorrevoli sia per gli esterni che per gli interni ha fatto la sua entrata da qualche anno nel mercato del settore. Si tratta di modelli che, nelle cornici o nei pannelli, utilizzano un materiale particolare: l'alluminio.
Anche se sono poco diffuse, le porte realizzate in questo materiale (da solo o in abbinamento al vetro) presentano diverse caratteristiche che le rendono un prodotto valido e sicuro.
L'installazione di queste porte, infatti, rimane semplice e veloce come le altre tipologie, sfruttando anche il poco peso del materiale.
Un altro punto di forza di questa tipologia è sicuramente la facilità di manutenzione: l'alluminio, infatti, è facile da pulire e curare. Per una perfetta funzionalità è sufficiente oliare con frequenza i meccanismi.
Non è finita qui: le porte a scomparsa in alluminio sono anche un ottimo mezzo per assicurare un'isolamento acustico e termico impeccabile, e costituiscono la soluzione ideale anche per chi desidera un elemento speciale di design.

Impiegare le porte scorrevoli in alluminio per esterni

Grazie alla possibilità di abbinarle al vetro, le porte scorrevoli in alluminio sono perfette come soluzione in esterna, che possa dividere ambienti come giardino e soggiorno regalando molta luce e stile all'abitazione. Belle da vedere e funzionali da utilizzare anche su verande e terrazze, queste soluzioni impiegano profili puliti e curati per aggiungere carattere a ogni spazio. Per questo le portefinestre in alluminio sono ideali per chi desidera dotare la propria attività di un elemento bello e utile: ristoranti, alberghi e locali non potranno che guadagnare carattere grazie all'alluminio.

Portafinistra scorrevole in alluminio: Prezzi in Italia 2019

I prezzi riportati in questa pagina devono intendersi del tutto indicativi. Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo
Tipologia Materiale Prezzo medio
Portafinistra scorrevole Allumunio 950 €- 1500 €

Soluzioni per interni con le porte di alluminio

Ma le portefinestre di questo materiale sono perfette anche per un utilizzo interno. Se hai bisogno di un design all'ultimo grido, potrai approfittare dei modelli che presentano unicamente una guida in alluminio nel lato superiore, che rende la struttura della porta scorrevole un elemento contraddistinto da uno stile minimal e ricercato.
Grazie alla sola presenza della guida superiore è possibile non sprecare tempo e risorse con un'installazione lunga e complicata, in quanto non c'è bisogno di una guida a terra.

Dare un tocco speciale ai propri arredi con le porte in alluminio

L'alluminio viene utilizzato anche per realizzare ante per cassettiere, armadi e mobili di ogni tipo. Vetro e metallo, infatti, permettono di creare delle soluzioni pratiche di grande carattere. Per esempio, le ultime tendenze vogliono una divisione pratica e alla moda per le cabine armadio, che si possono separare dalla camera da letto con un elemento scorrevole in alluminio e vetro, soprattutto se questo è composto da un pannello riflettente che permette di unire le funzionalità di una cabina armadio e uno specchio. Le profilature in alluminio sono particolarmente indicate anche per le cabine doccia, che possono essere lasciate alla vista da pannelli trasparenti o celate allo sguardo tramite zigrinature o fantasie, per idee personalizzate che possono sempre contare sulla praticità e l'affidabilità delle porte scorrevoli in alluminio.

Ricevi preventivi gratuiti e risparmia fino al 50%

Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto.  Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.

I miei dati personali