1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Ermetika Projects - Casa Orizzonte

Ermetika Projects - Casa Orizzonte

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Casa Orizzonte è un progetto che ha previsto la realizzazione di una splendida villa nelle tipiche campagne siciliane, in cui sono state montate le porte filo muro di Eremtika

Oggi vi presentiamo Casa Orizzonte, una fantastica villa situata nella campagna siciliana vicino alla città di Noto.

I progettisti di GnB Studio, specializzati in ingegneria civile e architettura, sono riusciti a creare una costruzione originale e perfettamente integrata con l'ambiente circostante. 
L'impostazione planimetrica che organizza con fluidità gli spazi interni ed esterni permette alla costruzione e al paesaggio di diventare un'unica cosa. 
Le grandi pareti di vetro da cui si gode la vista del mare sono contrapposte a muri e blocchi di pietra che ricordano le tecniche di costruzione tradizionali della storia siciliana. 
Per quanto riguarda lo stile dell’Interior Design, risulta chiara la preferenza per il look minimalista ed elegante in modo da dare protagonismo ad altri elementi. Questo è anche il motivo per cui sono state scelte le porte filo muro di Ermetika rispetto a quelle tradizionali. Grazie alla mancanza di stipiti e coprifili, il risultato visivo di questi prodotti è semplice, lineare e geometricamente piacevole. Il vantaggio delle porte filo muro Absolute SwingAbsolute Evo è la loro infinita personalizzazione e durevolezza. Come si è potuto notare in tale progetto, questi prodotti possono essere utilizzati per nascondere le aperture e renderle quasi impercettibili.

_______________________

Photo credits: Ph. Santo Edoardo Di Miceli

Ermetika S.r.l. ringrazia i progettisti per la condivisione del materiale e per la preferenza e fiducia accordata ai nostri prodotti.