1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Ermetika Projects - DOMVS MD

Ermetika Projects - DOMVS MD

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Il presente progetto ubicato a Bari è un ottimo esempio di restyling. Queste linee contemporanee e moderne e l'ottimizzazione degli spazi interni sono stati possibili anche grazie alla porta filo muro reversibile di Ermetika, xREVERx!

Ci troviamo a Bari, dove il progetto DOMVS MD ha preso forma attraverso il lavoro di K1 Artstudio. I progettisti, l’Arch. Stefano Carlone e il Designer Vincenzo Berlingerio hanno sviluppato il completo restyling dell’appartamento attraverso eleganti interventi sartoriali che hanno consentito di sfruttare al massimo gli ambienti.

La principale modifica è stata la riorganizzazione del soggiorno insieme alla fusione di due stanze adiacenti. Eliminando il tramezzo tra le due stanze è stato creato un grande ambiente unico riordinato grazie ad un armadio su misura. Questo armadio ha creato un nuovo limite tra le due camere, rendendole indipendenti ma allo stesso tempo connesse attraverso un anta passante dell'armadio.
La continuità visiva e cromatica è una delle caratteristiche principali di questo progetto. I colori neutri delle pareti vengono evidenziati dal taglio diagonale del controsoffitto color verde salvia. Inoltre, il volume della zona notte è stato elegantemente decorato con una carta da parati che rende lo spazio accogliente e confortevole. Le porte interne assumono qui un ruolo che va oltre alla semplice divisione degli spazi, presentandosi a volte come elemento decorativo e a volte come la naturale continuazione dello spazio volumetrico. Il modello xREVERx, la porta filo muro reversibile di Ermetika è stato il giusto alleato per risolvere le differenti esigenze progettuali. La versatilità di questo prodotto ha fatto sì che la porta collegata al corridoio potesse far parte della parete rivestita con la carta da parati non interrompendo in alcun modo il motivo del disegno. Inoltre, sempre attraverso l’utilizzo del xREVERx sono riusciti a rendere completamente invisibile l’ingresso del ripostiglio trattando la superficie dell’anta con la stessa finitura e colorazione della parete del soggiorno.
Analizzando nel dettaglio questo progetto è possibile verificare l’estrema versatilità dei prodotti Ermetika che consentono di personalizzare al massimo ogni apertura, requisito sempre più fondamentale nei progetti d’interni. 

_________________________

Photo credits: K1 ArtStudio

Ermetika S.r.l. ringrazia i progettisti per la condivisione del materiale e per la preferenza e fiducia accordata ai nostri prodotti.