1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Finestra da tetto PTP-V in PVC: una scelta sostenibile per la mansarda

Finestra da tetto PTP-V in PVC: una scelta sostenibile per la mansarda

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Realizzata in buona parte con componenti riciclati, il modello PTP-V in PVC è una finestra sostenibile, duratura e resistente, adatta all’installazione in qualsiasi vano, anche quelli ad alta concentrazione di umidità come bagni e cucine

Con l’importante obiettivo di accrescere il comfort e la funzionalità delle mansarde, FAKRO da sempre progetta e produce le proprie soluzioni prestando grande attenzione all’ambiente. In quest’ottica propone nella propria gamma di finestre da tetto il serramento a bilico PTP-V, che si distingue per i profili multicamera in PVC realizzati fino al 63% con materiale riciclato e rinforzati internamente con anime in acciaio zincato. Ma non solo: i materiali che compongono questo modello – come il vetro, il PVC e i componenti in alluminio e in acciaio – possono anche essere riutilizzati praticamente al 100% al termine del ciclo di vita della finestra. 

Queste peculiarità fanno di PTP-V un serramento sostenibile, duraturo e resistente nel tempo: il PVC, infatti, non teme l’azione dell’acqua o di sostanze acide e corrosive e non necessita di verniciatura, rendendo pertanto questa finestra una valida soluzione soprattutto per gli ambienti ad alta concentrazione di umidità, quali la cucina e il bagno. 

Adatta all’installazione su tetti con pendenza da 15° a 90°, PTP-V è equipaggiata con tecnologie all’avanguardia che ne ottimizzano le performance, a partire da thermoPro, un particolare sistema costruttivo in grado di aumentare l’efficienza energetica del serramento e la sua impermeabilità all’aria, oltre a contribuire al raggiungimento di un valore di trasmissione termica Uw = 1,3 W/m2K. A ciò si aggiunge il sistema di ventilazione V35, che permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa, e il sistema di rinforzo della costruzione TopSafe, che assicura una maggiore sicurezza e resistenza ai tentativi di scasso.

I profili in PVC sono proposti in tre differenti finiture, per adattarsi in modo armonico a qualsiasi stile di arredamento, sia nelle nuove costruzioni che nei progetti di ristrutturazione: al classico colore bianco, infatti, si accostano due tonalità effetto legno, rovere e pino naturale. Questa finestra, inoltre, è valorizzabile attraverso numerosi accessori interni ed esterni che la rendono la soluzione ideale qualsiasi sia la destinazione d’uso della mansarda.

www.fakro.it