1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. FTP-V Solar FAKRO: la finestra da tetto movimentata ad energia solare

FTP-V Solar FAKRO: la finestra da tetto movimentata ad energia solare

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Ultima new entry della gamma FAKRO, il nuovo serramento FTP-V Solar rappresenta un’evoluzione del classico modello a bilico ed è dotato di un pannello solare integrato che sfrutta l’energia termica per la movimentazione automatizzata

FAKRO presenta l’ultima new entry nella sua gamma di serramenti: la nuova finestra da tetto FTP-V Solar, un’evoluzione del classico modello per tetto a bilico azionabile attraverso l’energia solare. Dotata di serie di un pannello solare posizionato nella parte superiore del telaio, FTP-V Solar viene movimentata sfruttando l’energia termica prodotta dal sole e non necessitapertantodi essereconnessa all’impianto elettrico della casa. In questo senso si configura come una finestra sostenibile dal punto di vista dei consumi energetici, oltre che un modello davvero funzionale, in grado di consentire l’installazione di un serramento automatizzato anche in contesti in cui non è possibile un collegamento con la rete elettrica. L’automazione di questo nuovo modello, inoltre, opera nel protocollo di trasmissione dati wirelessZ-Wave e può essere gestita comodamente da qualsiasi posizione all’interno della casa attraverso l’apposito radiocomando, nonché inserita all’interno di un eventuale sistema di smart home. Pratica e tecnologicamente affidabile, questa finestra è equipaggiata di serie anche con un sensore pioggia, in grado di attivarne la chiusura automatica in caso di intemperie.

Adatta all’installazione su tetti con pendenza da 15° a 90°, FTP-V Solar è dotata delle più prestazionali tecnologie costruttive FAKRO: il sistema thermoPRO, che ne aumenta l’efficienza, la tenuta all’aria e all’acqua e la durata nel tempo; topSafe, che ne rafforza la capacità di resistenza contro l’effrazione; e la ventilazione V40P che permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa. Inoltre, è disponibile con tre diversi pacchetti vetrati, per rispondere alle diverse esigenze in termini di sicurezza e isolamento: con vetrocamera singolo U3 o P2 antieffrazione o ancora con doppio vetrocamera U5 ad elevate prestazioni, che permette al serramento di raggiungere un valore di trasmittanza termica Uw pari a 0,97 W/m²K. 

www.fakro.it