1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. HomeVent®ER: il nuovo sistema completo facile da installare

HomeVent®ER: il nuovo sistema completo facile da installare

di
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Hoval ha ulteriormente sviluppato il proprio sistema di ventilazione meccanica controllata HomeVent® e offre alle ditte installatrici un sistema completo perfezionato

Con Hoval HomeVent® è ora possibile installare con estrema facilità in case monofamiliari e plurifamiliari un sistema di ventilazione meccanica controllata oltre a quelli di riscaldamento e acqua calda.

«Hoval HomeVent® comprende non solo apparecchi di ventilazione top di gamma, ma anche tutti i componenti necessari, come il sistema di tubazioni Isi, le prese d'aria e le griglie di design. Su richiesta, forniamo anche assistenza durante la fase di progettazione. Offriamo pertanto agli installatori un pacchetto completo unico nel suo genere per una ventilazione meccanica controllata di elevata qualità», afferma Patrik Woerz, Responsabile area ventilazione meccanica controllata di Hoval, e prosegue: «Il sistema di tubazioni Isi con isolamento e insonorizzazione semplifica enormemente il montaggio. Tutto quadra alla perfezione e grazie alle tubazioni in EPP viene eliminata la fase operativa di isolamento.»

HomeVent® ER – l'apparecchio di ventilazione più efficiente sul mercato

HomeVent® è il frutto di oltre 20 anni di competenza ed esperienza nella tecnologia della climatizzazione degli ambienti, applicata a ogni singolo componente: dai potenti scambiatori di calore entalpici, ai ventilatori ottimizzati fino ai filtri antipolline di classe ePM1 55%. «Lavoriamo costantemente per rendere i nostri sistemi di ventilazione sempre più prestazionali, efficienti e compatti. Con la nuova famiglia di apparecchi ER raggiungiamo valori di efficienza senza eguali nella loro classe di grandezza», afferma con orgoglio Patrik Woerz in relazione alle innovazioni di successo sviluppate dal team Hoval.

La nuova famiglia di apparecchi HomeVent® ER è sul mercato dal 2022 per affiancare il comprovato sistema di ventilazione meccanica controllata HomeVent® FRT. I nuovi prodotti ER sono caratterizzati da una potenza eccezionale per la loro classe di grandezza. I ventilatori ottimizzati, con geometria 3D delle pale, raggiungono una portata d'aria di 400 m³ all'ora con un consumo di corrente sensibilmente ridotto. I sistemi di ventilazione meccanica controllata HomeVent® ER si attestano pertanto tra i più efficienti sul mercato.

Gli apparecchi FRT sono disponibili in tre modelli da 200 a 450 m³/h mentre gli ER sono disponibili da 200 a 400 m³/h, prestandosi quindi per abitazioni di qualsiasi dimensione. Gli apparecchi di ventilazione HomeVent®, compatti e flessibili, possono essere installati in varie posizioni: verticalmente, orizzontalmente, appesi od obliqui, all'interno o all'esterno.

Sistema Isi: isolato termicamente, insonorizzato e flessibile

Con Isi, dotato di tubazioni in EPP, Hoval ha sviluppato un sistema unico sul mercato e appositamente pensato per consentire il montaggio rapido e sicuro degli apparecchi di ventilazione meccanica controllata HomeVent®.

«Con il sistema Isi il montaggio procede facilmente e si riduce al minimo il pericolo di lesioni a causa di spigoli appuntiti, trucioli di metallo o scintille. Inoltre gli installatori non devono più occuparsi dell'intero processo di isolamento perché le tubazioni Isi sono già isolate termicamente», sottolinea Patrik Woerz.

L'apparecchio di ventilazione Hoval è collegato direttamente al sistema Isi. I componenti non sono solo isolati termicamente, ma anche insonorizzati e si adattano perfettamente tra loro grazie al sistema ad innesto.

Il sistema Isi comprende:

  • IsiSound: silenziatore termoisolato, in materiale specialead assorbimento acustico, insensibile all'umidità
  • IsiCube: blocco di connessione flessibile per il montaggioin spazi angusti
  • IsiFlex: tubo flessibile con isolamento acusticoper risolvere svariateesigenze di montaggio

Soluzione integrale per climatizzazione completadegli ambienti – direttamente dal produttore

Nei prossimi anni la ventilazione meccanica controllata verrà installata sempre più frequentemente nelle nuove costruzioni visto che garantisce la migliore qualità dell'aria in ambienti interni, consentendo al contempo di risparmiare preziosa energia di riscaldamento. Con il nuovo sistema completo HomeVent® le ditte installatrici riescono a coprire facilmente la crescente richiesta di ventilazione meccanica controllata, in aggiunta a quella di sistemi di riscaldamento e acqua calda.

«Con la nostra soluzione completa le ditte installatrici diventano partnerper l'intera climatizzazione degli ambienti. Forniamo loro un sistema completo direttamente dal produttore e con il massimo in fatto di assistenza. Tutto l'impianto, comprendente riscaldamento, acqua calda e ventilazione meccanica controllata, è comandato facilmente tramite Hoval Digital», spiega Patrik Woerz. La regolazione centralizzata è un sostanziale vantaggio anche per i consumatori finali, così come il servizio assistenza clienti unificato per tutte le necessità di climatizzazione.