1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Il sughero Corkpan certificato da Biosafe per la salubrità e i CAM

Il sughero Corkpan certificato da Biosafe per la salubrità e i CAM

Isolamento di
4.5/5
votato da 6 persone
Il sughero espanso CORKPAN aggiunge alle sue certificazioni anche la validazione Biosafe per la salubrità e l'impiego in ambienti confinati. Le emissioni VOC praticamente pari a zero garantiscono l'uso di questo materiale anche a vista e in interno

Per valorizzare la qualità del sughero espanso CORKPAN di Amorim Isolamentos, Tecnosugheri da deciso di fare certificare i propri prodotti secondo il protocollo certificativo Biosafe, che si propone di garantire la salubrità degli ambienti indoor attraverso la mappatura e la scelta di materiali salubri e basso emissivi per la realizzazione dell'involucro edilizio.

I test Biosafe hanno certificato che tutti i prodotti in sughero espanso CORKPAN, prodotto in Portogallo da Amorim e distribuito in Italia da noi è completamente salubre e soddisfa anche i più restrittivi limiti imposti dal protocollo Biosafe.

Grazie a questa nuova certificazione, i prodotti in sughero espanso di Tecnosugheri sono tutti rispondenti ai CAM (Criteri Ambientali Minimi) anche in merito alla salubrità per l’uso in ambienti confinati.

Di particolare rilevanza, l’assenza di emissioni di formaldeide, un valore COV totale di soli 77µg/mc (contro un valore ammesso dai CAM pari a 1000) e la salubrità in merito a idrocarburi e altre sostanze dannose alla salute.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito internet Tecnosugheri.