1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. La Soluzione Belaria Fit (40-70): Innovazione e Efficienza

La Soluzione Belaria Fit (40-70): Innovazione e Efficienza

di
La Soluzione Belaria Fit (40-70): Innovazione e Efficienza
5/5
votato da 1 persone
Nel contesto sempre più esigente dell'industria HVAC, l'efficienza energetica e l'innovazione tecnologica sono diventate priorità fondamentali per progettisti e professionisti del settore

Introduzione alla Pompa di Calore Belaria Fit (40-70)

Belaria Fit (40-70) è una pompa di calore aria-acqua di ultima generazione progettata per offrire prestazioni elevate e un'efficienza energetica ottimale in una vasta gamma di applicazioni HVAC. Con una capacità nominale compresa tra 40 e 70 kW, questa soluzione è ideale per edifici commerciali, industriali e residenziali che richiedono un sistema di riscaldamento e raffreddamento affidabile e sostenibile.

Caratteristiche Principali e Tecnologie Innovative

Belaria Fit (40-70) si distingue per una serie di caratteristiche e tecnologie innovative, tra cui:

  1. Esecuzione monoblocco: Grazie all'esecuzione moonblocco, Belaria Fit (40-70) consente una maggiore flessibilità di installazione e una distribuzione ottimale degli elementi dell'unità, garantendo prestazioni ottimali in termini di riscaldamento e raffreddamento.
  2. Alta Efficienza Energetica: Belaria Fit (40-70) è progettata per massimizzare l'efficienza energetica, riducendo i consumi e i costi operativi associati al riscaldamento e al raffreddamento degli edifici.
  3. Controllo Avanzato: Dotata di un sistema di controllo avanzato, questa pompa di calore offre una gestione precisa e intuitiva delle prestazioni, consentendo agli utenti di ottimizzare il funzionamento del sistema in base alle loro esigenze specifiche.
  4. Compatibilità Ambientale: Belaria Fit (40-70) è progettata con un forte focus sulla sostenibilità ambientale, utilizzando refrigeranti ecologici e riducendo l'impatto ambientale complessivo del sistema HVAC.

Applicazioni e Vantaggi Pratici

Belaria Fit (40-70) è adatta a una vasta gamma di applicazioni, tra cui:

  • Riscaldamento e raffreddamento di edifici commerciali, industriali e residenziali.
  • Utilizzo in sistemi idronici esistenti o nuove installazioni.
  • Integrabilità con sistemi di controllo e gestione dell'energia per una maggiore efficienza operativa.

I vantaggi pratici offerti dalla Belaria Fit (40-70) includono:

  • Risparmio sui costi energetici grazie all'alta efficienza e al basso consumo di energia.
  • Conformità alle normative e agli standard ambientali in materia di sostenibilità e efficienza energetica.

Energie rinnovabili fino a 1.4 MW in un sistema ibrido fino a 4 MW

Con Belaria® fit è possibile realizzare sistemi di grande potenza con un'elevata percentuale di energie rinnovabili. In forma di sistema monovalente sono possibili massimo 1.4 MW. I sistemi ibridi bivalenti possono fornire fino a 4 MW, a seconda della percentuale richiesta di energie rinnovabili.

Belaria® Fit copre il carico di base dell'intero fabbisogno annuo. Un generatore di calore supplementare fornisce solo l'energia per i picchi di fabbisogno, in caso di basse temperature esterne e requisiti più stringenti per l'acqua potabile. Il generatore ausiliario fornisce energia per il picco e per la copertura del fabbisogno di acqua calda sanitaria. Il tutto viene gestito dal sistema di regolazione Hoval Digital.

Conclusioni

Belaria Fit (40-70) rappresenta un'opzione all'avanguardia per progettisti e professionisti HVAC che cercano soluzioni efficienti, affidabili e sostenibili per le loro applicazioni. Con caratteristiche innovative, prestazioni eccellenti e un forte impegno verso la sostenibilità ambientale, Belaria Fit (40-70) si posiziona come una scelta ideale per soddisfare le esigenze di riscaldamento e raffreddamento dei moderni edifici commerciali, industriali e residenziali.