1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Modalità vacanza anche per i sistemi di riscaldamento

Modalità vacanza anche per i sistemi di riscaldamento

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Estate, tempo di partenze. Un utile consiglio prima di metterci in viaggio: impostiamo l’impianto di riscaldamento in modalità vacanza nell’ottica di un maggior risparmio energetico

Quando si chiude casa prima della partenza per le ferie, è sempre utile fare un check preventivo, per  far sì che al nostro rientro la casa ci possa accogliere con tutte le condizioni di comfort: temperatura gradevole e disponibilità di abbondante acqua calda, a fronte di un consumo minimo di energia. Tutto questo è possibile grazie alle soluzioni digitalizzate Hoval, che consentono di gestire in modo intuitivo le impostazioni necessarie, attraverso un’unica interfaccia.

Smart heating per smart home con Hoval Digital 

Il segreto è nel sistema di regolazione Hoval Digital, in grado di gestire in modo semplice e intuitivo  la complessità dei sistemi di riscaldamento, raffrescamento, ventilazione e ACS. Il sistema funziona in realtà in piena autonomia, elaborando le informazioni meteorologiche, adattando in automatico la temperatura dell’impianto in funzione delle condizioni climatiche previste per le tre ore successive e aggiornando la situazione ogni tre ore. Se però è previsto un periodo di vacanze, è consigliabile passare alla modalità “vacanza” integrata nel sistema. Basta reimpostare l’apposita funzione tramite touchscreen. Un utile accorgimento che ci consente di consumare e quindi spendere meno, indipendentemente dalla durata del periodo di ferie. 

Pochi clic prima di partire 

Come mandare in vacanza l’impianto Hoval? E’ molto semplice: basta selezionare nella schermata iniziale l’impianto in questione,  premere il pulsante "Programmi di base" e proseguire con l'opzione "Vacanze fino a". Qui si inseriscono le date di inizio e fine vacanza. 

E se per caso si cambia programma e si anticipa o si posticipa il rientro? Utilizzando l'app gratuita HovalConnect è possibile controllare da remoto l’impianto Hoval e modificare i parametri. Ma la App offre anche molto  di più: in qualsiasi momento consente di visualizzare in tempo reale la temperatura dei diversi locali e di regolarla in modo da trovare il comfort ottimale al rientro, con la certezza di aver ottimizzato consumi e costi.

Un video per imparare a impostare l’impianto Hoval in modalità vacanza 

Hoval ha predisposto un video-tutorial per aiutarti a impostare il tuo impianto in modalità vacanza. L'azienda sarà lieta di assisterti se hai domande sui regolamenti dei sistemi moderni. Richiedi una consulenzaora,  gratuitamente e senza impegno!