1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Nuovo appuntamento a Bergamo per “FutureBuild Meeting 2017”

Nuovo appuntamento a Bergamo per “FutureBuild Meeting 2017”

di
5/5
votato da 1 persone
Nice partecipa all'incontro formativo sui temi “Risorse, Energia e Città”, comfort ambientale e conservazione delle risorse, efficienza ed efficacia nel progetto e costruzione degli edifici, progetto e innovazione per il recupero urbano

Nice prenderà parte al nuovo incontroFutureBuild Meeting Tour 2017:Progetto, costruzione e ambiente” che si terrà il 21 e il 22 novembre presso i.lab Italcementi del Kilometro Rosso, il parco scientifico e tecnologico di Bergamo.

Saranno 3 i convegni indipendenti sui temi “Risorse, Energia e Città” che sono parte del roadshow organizzato da Maggioli Editore, in collaborazione con Green Building Council Italia e il Centro Ricerche Architettura>Energiadell’Università di Architettura di Ferrara, per offrire ad architetti e progettisti una panoramica aggiornata su comfort ambientale e conservazione delle risorse disponibili, efficienza ed efficacia nel progetto e nella costruzione degli edifici, progetto e innovazione per il recupero urbano.

Tra gli oltre 15 interventi che si susseguiranno nei 2 giorni, mercoledì 22 novembre Nice S.p.A. interverrà sul tema “Progettare la parte mobile dell’architettura”, introducendo le soluzioni Nice per la gestione intelligente della luce,che contribuiscono alla riduzione dei consumi energetici dell’edificio e al miglioramento del comfort abitativo, in un dialogo in apertura sulle prospettive dell’abitare.

L’evento formativo è accreditato presso l’Ordine degli Architetti e prevede 4 CFP per ciascuno dei 3 convegni. Per iscriversi gratuitamente, è possibile compilare il modulo online: www.formazione.maggioli.it. Scopri il programma completo su www.thenicegroup.com.

Nice, in qualità di partner di FutureBuild e membrodell’associazione internazionale Green Building Council, conferma il suo impegnonella promozione attiva della cultura dell’edilizia sostenibile, sensibilizzando l’opinione pubblica e le istituzioni verso una progettazione più consapevole, a vantaggio della qualità della vita quotidiana.

Clicca qui per la Scheda Azienda di Nice.