1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Repubbilca.it parla di S.K.M. e del suo primato nazionale nella deumidificazione

Repubbilca.it parla di S.K.M. e del suo primato nazionale nella deumidificazione

di
Repubbilca.it parla di S.K.M. e del suo primato nazionale nella deumidificazione
5/5
votato da 1 persone
Interessante articolo che racconta in breve la nascita e la storia di "S.K.M. - Specialisti della deumidificazione" sottolineando il suo primato come pioniere della deumidificazione elettrofisica in Italia

S.K.M. è l'azienda che ha introdotto in Italia, quasi 20 anni fa, la deumidificazione elettrofisica attiva. Il quotidiano "La Repubblica" ha parlato di questo straordinario primato nell'articolo che puoi leggere qui: KontrolDRY®: Primato nazionale per l’azienda siciliana.

il dispositivo di deumidificazione elettrofisica KontrolDRY®, ormai giunto alla quinta generazione, è basato sulla tecnologia di deumidificazione delle murature di ultima generazione che S.K.M., in 20 anni di attività, ha sviluppato e ottimizzato. Il Sistema per il Controllo dell'Umidità di Risalita Capillare KontrolDRY® elimina definitivamente l'umidità di risalitadai muri umidi e bagnati. 

La tecnologia KontrolDRY elimina definitivamente l’umidità nei muri, nei pavimenti e nelle strutture a contatto con il terreno sottostante, con un’azione progressiva e continua senza alcun nessun intervento murario nè costi di manutenzione.

A seguito dell'installazione del dispositivo viene bloccato il processo di assorbimento dell'umidità nelle murature. Per maggiore chiarezza e comodità rimandiamo, per la spiegazione tecnica, al seguente documento: KontrolDRY® - principi fisici.

Subito dopo l'installazione inizia il processo di deumidificazione che consiste nell'evaporazione naturale dell'umidità in eccesso presente nella muratura. Questo processo può durare da pochi mesi fino a 24/36 mesi in base ai livelli di umidità presenti, alla tipologia di materiale e ai fattori ambientali. Durante questo periodo sarà possibile effettuare dei monitoraggi dei livelli di umidità per verificare l'andamento del processo di deumidificazione.

Terminato il processo di deumidificazione per completare in maniera ottimale l'opera di risanamento si consiglia l'utilizzo di intonaci costituiti da inerti puri e sola calce idraulica naturale (NHL 5), esenti da basi chimiche o cementizie, e coloriture a calce o ai silicati, prive di derivati plastici o basi sintetiche, previa estrazione dei sali solubili. 

Se vuoi eliminare definitivamente l'umidità di risalita dal tuo immobile puoi contattare S.K.M. - Specialisti della deumidificazione al numero verde 800 623822 o tramite email a info@skm-italia.it  

Visita il sito web di S.K.M. www.skm-italia.it o richiedi un preventivo gratuito cliccando qui.