1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Rigenerazione degli edifici - Progettare la facciata ventilata

Rigenerazione degli edifici - Progettare la facciata ventilata

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Al via un nuovo ciclo di workshop sul tema della rigenerazione edilizia, con particolare focus sulla facciata ventilata.

VMZINC, in partnership con tre aziende del settore edilizio, Stiferite, SFS INTEC e Laminam e sotto la gestione tecnica di Edicom Eventi, presentano un importante ciclo di eventi formativi sul tema della rigenerazione degli edifici. Workshop tecnico-applicativi dedicati al sistema di facciata ventilata quale modalità altamente efficace ed esteticamente versatile per la riqualificazione prestazionale degli edifici.

5 incontri in programma da maggio a ottobre, pensati per offrire a progettisti, tecnici e operatori del settore l’opportunità di approfondire il tema delle facciate ventilate: sottostruttura, fissaggi, isolante termico, rivestimenti, caratteristiche e strati funzionali del sistema, requisiti e prestazioni, tipologie di utilizzo, aspetti normativi, flessibilità compositiva. Obiettivo condiviso e comune delle 4 aziende è di offrire al mercato soluzioni sinergiche, performanti e complete, per realizzare involucri energeticamente efficienti.

Tappe in programma:
· BERGAMO - 10 maggio 2018 (Winter Garden Hotel - Grassobbio)
· VERONA - 17 maggio 2018 (SHG Hotel Catullo Verona - San Martino Buon Albergo)
· TORINO - 7 giugno 2018
· MILANO - data da definire
· VENEZIA - data da definire

Clicca qui per la Scheda Azienda di VMZinc.