1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Tecnosugheri supporta il corso di Architettura Naturale Mediterranea

Tecnosugheri supporta il corso di Architettura Naturale Mediterranea

di
Tecnosugheri supporta il corso di Architettura Naturale Mediterranea
5/5
votato da 1 persone
L'attività formativa di ANAB riparte con un programma ambizioso, dedicato ai principi dell'architettura naturale mediterranea, che Tecnosugheri ha deciso di supportare anche economicamente

Grande successo hanno riscosso le prime due lezioni del corso di Architettura Naturale Mediterranea organizzato da ANAB - Associazione Nazionale Architettura Bioecologica -, che si pone l'obiettivo di trattare i temi fondanti dell'Associazione: la salubrità, il benessere, la progettazione olistica. la sicurezza, il progetto della ristrutturazione, gli spazi indoor, le tecniche costruttive, l'impiego dei materiali naturali più idonei, gli esecutivi, la pratica di cantiere, gli errori da evitare, la filiera delle professioni.

Il rapporto che lega Tecnosugheri ad ANAB risale ai tempi in cui la sostenibilità ambientale e la ricerca della salubrità erano temi, purtroppo, ancora troppo di nicchia. Risale al 2009 il primo rilascio della certificazione ANAB-ICEA del sughero espanso CORKPAN.

Negli anni ANAB architettura naturale ha rappresentato, oltre che i valori più profondi della bioedilizia, anche un movimento culturale e formativo che ha contribuito alla formazione di moltissimi tecnici.

Per questo motivo, Tecnosugheri ha deciso di dare il proprio sostegno economico alla creazione e organizzazione di questo ambizioso evento, che si articola su 22 appuntamenti, di cui i primi tre, a cura dell’Arch. Paolo Rava e di Norbert Lantschner definiscono il contesto in cui questo corso si inserisce.

Il programma e ulteriori informazioni sono disponibili qui.