1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Uponor Ecoflex VIP vince il Plus X Award 2022

Uponor Ecoflex VIP vince il Plus X Award 2022

di
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
La tubazione preisolata premiata in quattro categorie

Il sistema di tubazioni preisolate Uponor Ecoflex VIP è stato insignito del Plus X Award 2022, uno dei premi più prestigiosi al mondo per l’innovazione nel campo della tecnologia, dello sport e del lifestyle che valorizza prodotti innovativi e che rappresentano lo stato dell’arte.

Una giuria internazionale di esperti ha premiato Ecoflex VIP per le categorie Innovazione, Elevata Qualità, Facilità d'uso e Funzionalità. Il sigillo “Elevata qualità" riconosce la migliore qualità e la longevità nonché l’investimento per il futuro. La categoria “Funzionalità" è particolarmente importante per Uponor in quanto è stata valutata non solo l'ampiezza della gamma di funzioni ma anche i benefici che ne derivano per gli utenti. Il riconoscimento è un'ulteriore conferma del ruolo di primo piano che Uponor ricopre come motore dell'innovazione nel settore.

Le ragioni del successo
Uponor Ecoflex VIP è il sistema di tubazioni preisolate lanciato nel 2021 che, grazie all’utilizzo dell’isolamento VIP (Vacuum Insulation Panel), offre il più basso valore lambda e le migliori prestazioni di isolamento sul mercato comparate a tubazioni tradizionali con isolante PUR. Con un valore lambda di 0,004 W/mK, perdite di calore ridotte fino al 60%, riduzione fino al 30% del diametro esterno, minore impatto sul bilancio di CO2, Ecoflex VIP si impone come il nuovo standard del settore.

Più info