1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Uponor Klett - sistema di riscaldamento/raffrescamento radiante

Uponor Klett - sistema di riscaldamento/raffrescamento radiante

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
L'ampia gamma di soluzioni Uponor Klett rende questo prodotto particolarmente versatile: si tratta di un sistema altamente innovativo, ma al contempo estremamente efficace e in grado di offrire vantaggi concreti.

Uponor Klett è un sistema per la posa in opera rapida e semplice dei tubi negli impianti di riscaldamento e di raffrescamento a pannelli radianti. Le tubazioni, con barriera antidiffusione dell’ossigeno, sono fornite con un nastro in velcro posizionato a spirale. Un apposito foglio antistrappo viene incollato sul corrispondente pannello di isolamento.

I tubi Uponor Klett sono installati premendoli sul pannello isolante a distanze calcolate dal progetto. Il velcro sul tubo si inserisce quindi nel foglio antistrappo del pannello isolante, tenendo in questo modo le tubazioni in posizione. Il velcro sul tubo nonché il foglio in tessuto sono progettati insieme, garantendo la massima forza di tenuta. La griglia stampata sul pannello fornisce l’orientamento durante l’installazione. Non sono necessari utensili speciali, è sufficiente un solo addetto.

Un altro vantaggio dell’impianto: le tubazioni Uponor Klett possono essere usati in combinazione con i componenti standard degli impianti radianti della gamma Uponor.

Dal 2007 Uponor Klett è diffuso in tutta Europa; l'originale sistema da oggi consta di un'ampissima gamma di combinazioni e soluzioni per ogni esigenta progettuale e/o installativa. L'offerta si articola tra differenti composizioni di isolamento e spessori (EPS standard, EPS grafite, lana di roccia, Polipropilene) e tubazioni in PE-Xa o Multistrato Rosso.

Nulla oggi è più impossibile con Uponor Klett.

Clicca qui per la Scheda Azienda di Uponor.