1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Vaillant 'Migliore in Italia' per il servizio Caldaie

Vaillant 'Migliore in Italia' per il servizio Caldaie

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
La ricerca dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, la più ampia nel nostro Paese, riconosce l’elevato livello di soddisfazione di chi ha scelto lo storico marchio

Vaillant, da oltre 140 anni protagonista nelle tecnologie per il comfort domestico, si è aggiudicata il sigillo Migliori in Italia, N°1 nel Servizio, nella categoria Caldaie.

Il riconoscimento, assegnato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, nasce da un’ampia ricerca sul livello di soddisfazione dei clienti condotta nel nostro Paese dall’ente indipendente, specializzato nell´analisi e comparazione di prodotti, servizi e prodotti finanziari.

L’indagine, svolta in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte, ha riguardato 900 imprese di oltre 100 settori e ha coinvolto un campione di 200mila consumatori, rappresentativo della popolazione italiana per età, sesso e regione, che è stato invitato a esprimere un giudizio sul servizio dell’azienda, basato sulla propria esperienza personale diretta.

Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio, in particolar modo perché assegnatoci sulla base del grande apprezzamento espresso da chi ha scelto i nostri prodotti e servizi, contando su di noi per godere in tranquillità del comfort e del calore della propria casa”, ha dichiarato Gherardo Magri, l'AD di Vaillant Group Italia. “Un premio che è frutto di tanta dedizione e di un lavoro di squadra che coinvolge noi come azienda, i nostri centri assistenza tecnica ufficiali, i nostri canali di customer care, dal numero verde ai social media e comincia già dagli installatori, con la consulenza che forniscono nello scegliere la soluzione più adatta alle singole esigenze. A tutti questi protagonisti va il mio più sentito ringraziamento, perché questo premio è per loro”.

L’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza rappresenta da anni un punto di riferimento autorevole in Italia e in paesi come Germania, Francia, Spagna e Olanda, nell’individuare e presentare quelle aziende che, nel proprio settore di appartenenza, sono in grado di emergere per il livello di servizio offerto ai clienti. L’Istituto si occupa inoltre di comparare i diversi settori dell’economia dei diversi mercati, per individuare quelli che meglio soddisfano le aspettative dei propri consumatori.

La sezione Caldaie, che ha visto Vaillant classificarsi al primo posto, fa parte della più vasta area Casa, introdotta quest’anno nella ricerca.