1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Xilofloor: la linea di pavimentazioni adatta per qualunque ambiente

Xilofloor: la linea di pavimentazioni adatta per qualunque ambiente

di
5/5
votato da 1 persone
Le due linee, Silent Click e Silent Click Four, sono garantite dai 15 ai 20 anni e sono resistenti, igieniche, di facile posa e adattabili ad ogni tipo di arredamento.


Xilofloor è la linea di laminati di Maccani Pavimenti, resistente agli urti, ai tacchi a spillo, ai prodotti chimici, alle bruciature di sigarette e alle macchie. Ha un costo ridotto rispetto a un pavimento in legno, è igienica, semplice da pulire ed è adatta alla posa sopra l’impianto di riscaldamento a pavimento.

Xilofloor è una linea “silenziosa” perchè si presenta in doghe già accoppiate ad un materassino antirumore che non solo facilita la posa ma rende il pavimento molto silenzioso e stabile. Grazie ai sistemi brevettati d’incastro “Vaelinge” e “Unilin”, i pavimenti  si installano a secco senza colla e anche senza l’intervento di personale specializzato.

E’ disponibile nelle varianti Silent Click, omologata in classe AC5, che a livello europeo significa la massima resistenza alle abrasioni, ed è garantito per 20 anni, e Silent Click Four, omologata in classe AC4 e garantito per 15 anni.

Silent Click è particolarmente idoneo per gli ambienti ad altissimo traffico e può armonizzarsi con qualsiasi ambientedate le sue numerose e moderne varianti di colore. Silent Click Four è al contrario più adatto negli ambiti domestici o di minore traffico e passaggio, tra i più scelti grazie ai toni accoglienti.

Le linee Xilofloor sono anche omologate in classe IC2 per quanto riguarda la resistenza all’impatto, oltre a rispondere alle principali normative europee che ne evidenziano le ottime caratteristiche tecniche.

Ogni linea è poi corredata dai relativi accessori: battiscopa, soglie, giunti, kit di posa e  prodotti specifici per la pulizia.

Le referenze colore:
Nella variante Silent Click ci sono 16 referenze colore - wild doussié, grey granada, cream oak, oak plank, cherry trio, white pine, new wengé africa, baltic oak, forest beech, walnut, larch plank, fir plank, king maple, american cherry, golden teak, tabacco oak.

Nella variante Silent Click Four ci sono 10 referenze colore - teak plank, artic oak, doussiè 3 strips, white oak, doussiè plank, walnut 3 strips, cherry 3 strips, oak 3 strips, beech 3 strips, smoked oak.