Genialloyd

Genialloyd

20145 Milano (MI)
Piazza Tre Torri, 3 
5/5
votato da 1 persone

Descrizione Azienda

Genialloyd è la compagnia di Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi.
La nostra attività si svolge distribuendo direttamente, attraverso il canale Internet e Call center, polizze per auto, moto, ciclomotore, camper, veicoli commerciali, casa e famiglia, terremoto e infortuni. Collaboriamo con gli intermediari iscritti al RUI attraverso il marchio dedicato GenialPiù.

Genialloyd, che fino a maggio 2002 era conosciuta con il nome Lloyd 1885, nasce gli ultimi mesi del 1996 dalla volontà di creare un modello di impresa innovativo che costituisse un punto di riferimento per il mercato dell’assicurazione diretta, realizzando così un nuovo modo di fare assicurazione.

Viene, così, avviata la nostra attività con la creazione del Servizio Telefonico, in grado sia di fornire preventivi che di stipulare polizze, e di una prima versione del sito Internet dedicata solo ai preventivi.

Nel 1998 il sito Internet aumenta le sue potenzialità, inizia ad offrire la possibilità di acquistare polizze, consultarle e rinnovarle direttamente on line e diventa la prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo.

La crescita è stata rapida e costante: oggi siamo in grado di soddisfare le aspettative di convenienza, comodità, sicurezza, efficienza di oltre un milione di clienti.

Leader tra le assicurazioni online

Genialloyd è oggi tra i leader di mercato in Italia nella vendita di polizze via Internet con i clienti più soddisfatti per dieci anni consecutivi e, per rispondere con sempre maggiore efficacia alle esigenze dei propri clienti, è tra le prime compagnie in Italia ad avere uno staff di specialisti addestrati per far fronte al problema delle frodi assicurative.

Stima riduzione oneri per sinistri Responsabilità Civile Autoveicoli derivante dall’accertamento delle frodi.
Come previsto dall’art. 30, comma 2, della Legge 24 marzo 2012 n. 27 (c.d. Decreto Liberalizzazioni) si informa che il risparmio economico relativo al ramo RCA riferito all’esercizio 2018 conseguente all’attività di controllo e repressione delle frodi è stato pari ad Euro 3.070.000

Guida all'acquisto

Prodotti di Genialloyd