Uretek Italia

Uretek Italia

37021 Bosco Chiesanuova (VR)
Via Dosso Del Duca 16 
+ 39 045 6799111
4.5/5
votato da 24 persone

Descrizione Azienda

il consolidamento con Resine Espandenti ai Massimi Livelli

Uretek è l'inventore dei consolidamenti con iniezioni di resine espandenti. Grazie alla tecnologia brevettata Deep Injections®, la più utilizzata al mondo con più di 100.000 interventi eseguiti, di cui oltre 20.000 solo in Italia, Uretek è la vera alternativa alle tecnologie tradizionali dei micropali e delle sottofondazioni. Con oltre 25 anni d’esperienza e la capacità di progettare accuratamente gli interventi affiancando il professionista con il proprio ufficio tecnico, URETEK rappresenta il punto di riferimento del proprio settore. La sua collaborazione con il Dipartimento di Geotecnica dell’autorevole Politecnico di Torino ha prodotto la prima “Guida alla progettazione degli interventi di consolidamento dei terreni con resine espandenti”.

L’unica azienda ad offrire una garanzia assicurativa decennale per i propri interventi di consolidamento con resine espandenti, Uretek ha ottenuto le autorevoli certificazioni TÜV per la Gestione di Qualità, la Gestione Sicurezza e Salute Lavoratori e il Rispetto Ambientale.

In Francia CSTB ha riconosciuto il procedimento Deep Injections® come una tecnica innovativa facendo di Uretek la prima azienda specializzata, nel miglioramento delle caratteristiche meccaniche dei terreni, ad ottenere tale prestigioso riconoscimento.

Dal 1990, anno di fondazione di Uretek S.r.l, la maturità raggiunta da Uretek nella padronanza delle iniezioni delle sue potenti resine espandenti e il pieno controllo degli effetti di queste sulle strutture è senza pari. La professionalità e la perizia delle squadre esecutive che agiscono sotto il costante controllo dei progettisti dell'ufficio geotecnico di Uretek, hanno permesso ai team di sviluppare una flessibilità operativa in grado di risolvere gli imprevisti che possono presentarsi in corso d’opera.

Ben oltre i semplici interventi di consolidamento dei terreni di fondazione e il ripristino della planarità delle pavimentazioni, Uretek oggi vanta una capacità di progettazione tale da poter affrontare e risolvere problematiche ritenute, fino a pochi anni fa, impossibili da trattare con le resine espandenti. Sollevamento di edifici, impermeabilizzazione di fondi di scavo, miglioramento sismico, consolidamento di argini e piloni dei ponti sono solo alcuni tra i molti "casi speciali" che Uretek affronta regolarmente con successo unendovi gli ormai assodati vantaggi di costo, tempistica e non invasività degli interventi.

Le risorse
Gli interventi sono eseguiti da team di tecnici specializzati Uretek, autonomi nella realizzazione dell’intervento, dotati di attrezzatura tecnica specifica, allestita su appositi camion-officina. La continua ricerca nel campo tecnologico, le modalità di addestramento del personale e di manutenzione preventiva dei mezzi, consentono ad Uretek di garantire l’intervento di operatori tecnici competenti con attrezzature efficienti e all’avanguardia.

I vantaggi
Le tecnologie Uretek consentono di realizzare il consolidamento del terreno di fondazioni e/o pavimentazioni senza ricorrere al tradizionale intervento dell’impresa edile, eliminando i disagi connessi alla cantierizzazione ed offrendo un servizio rapido, pulito, con effetto immediato e meno oneroso.


Principi ed obiettivi strategici
- Gestione sistematica dei processi aziendali;
- Orientamento dell'organizzazione sulle esigenze del cliente/utente del servizio;
- Coesione e coinvolgimento di collaboratori esperti;
- Miglioramento continuo del servizio e dell'organizzazione, mediante scelte gestionali basate su analisi statistiche di dati oggettivi;
- Pubblicazione di articoli scientifici e partecipazione ai convegni di settore;
- Organizzazione di incontri con i tecnici del settore;
- Investimenti in ricerca e sperimentazione;
- Un rapporto di collaborazione affidabile e costruttiva con i fornitori;
- Rispetto della legislazione e degli accordi applicabili alla sicurezza sul lavoro;
- Coinvolgimento nella gestione della sicurezza sul lavoro dell’intera organizzazione aziendale, dal datore di lavoro sino ad ogni lavoratore, ciascuno secondo le proprie attitudini e competenze.

Certificazioni con TÜV Italia, ente di certificazione, ispezione e formazione

Nel 2008 Uretek S.p.A. ottiene la Certificazione di Sistema di Gestione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 (numero certificato 50 100 7969) per la progettazione ed esecuzione di interventi di consolidamento di terreni di fondazione con iniezioni di resine espandenti.

Nel 2011 Uretek S.p.A. ottiene la Certificazione di Sistema di Gestione Sicurezza e Salute Lavoratori BS OHSAS 18001:2007 (numero certificato 50 100 10538) per la progettazione ed esecuzione di interventi di consolidamento di terreni e murature di fondazione con iniezioni di resine espandenti.

Con l’implementazione di questi sistemi, Uretek vuole offrire un servizio sempre più rispondente alle esigenze dei clienti.

Guida all'acquisto

Certificazioni e collaborazioni

TÜV Süd

Video dell'Azienda

Prodotti di Uretek Italia