Sto Italia

Sto Italia

50053 Empoli (FI)
Via G. Di Vittorio, 1/3 
0571 94 701
5/5
votato da 5 persone

Descrizione Azienda

Facciate, interni e accustica.

Prodotti e sistemi Sto

Da oltre 50 anni, Sto è una delle aziende leader di mercato a livello mondiale nel settore dell'isolamento termico: sia nella costruzione di nuovi edifici che nel recupero del patrimonio esistente. I sistemi di isolamento per facciate, detti anche sistemi a cappotto, consentono di risparmiare energia e di ridurre i costi per riscaldamento e raffrescamento. Inoltre, Sto offre soluzioni complete per facciate ed interni nel rispetto dei più elevati requisiti di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale: isolamento per facciate e per interni, sistemi di facciata ventilata, sistemi di isolamento acustico, intonaci e pitture per facciate e per interni, rivestimenti decorativi per facciate.

Dal sogno alla realtà
Cosa viene in mente quando pensiamo a Sto? Certamente, i secchi gialli: quindi, gli intonaci e le pitture e soprattutto i sistemi di isolamento termico per facciate, che da oltre 50 anni contribuiscono a migliorare il comfort abitativo e l‘efficienza energetica di edifici nuovi ed esistenti;con oltre 400 milioni di metri quadrati di superfici esterne di abitazioni, complessi residenziali, grattacieli, scuole, edifici commerciali e musei, realizzati in tutto il mondo.

Ricerca e sviluppo
Nel nostro reparto ricerca e sviluppo oltre 160 dipendenti fanno sì che il motore delle innovazioni tecnologiche lavori a pieno regime - a Stühlingen ed in altre undici sedi in tutto il mondo. Circa il tre percento del nostro fatturato lo destiniamo alla ricerca e allo sviluppo. Questo investimento importante ha due scopi: da un lato, vogliamo migliorare continuamente i prodotti esistenti; dall'altro con lo sviluppo di nuovi prodotti creiamo le tendenze del mercato. Le innovazioni tecnologiche di Sto guidano il mercato e portano a volte piccole rivoluzioni.

Costruire con coscienza è il rispetto per l'ambiente
I prodotti Sto fanno molto per l'uomo e l'ambiente. Questo già da molto tempo, da quando l'espressione "protezione ambientale" doveva attendere il suo inserimento nel dizionario: già dal 1964 Sto aveva l'idea di utilizzare il polistirolo nell'isolamento termico. Da allora i sistemi di isolamento per facciate di Sto hanno permesso di risparmiare 150 milioni di tonnellate di CO². Uno degli esempi più recenti per la protezione ambientale della casa Sto è StoPhotosan NOX. Questa pittura per facciate innovativa disgrega l'ozono responsabile dell'effetto serra e gli ossidi d'azoto pericolosi. Un piccolo, ma importante apporto per aria migliore. 

Con Sto l'ambiente può trarre un sospiro di sollievo
Come si presenta la situazione presso la Sto in termini di protezione ambientale? Un reparto per la gestione ambientale provvede affinché non vi siano rischi per l'ambiente durante la produzione. Inoltre la Sto, in qualità di una delle prime aziende, ha presentato per la sua malta minerale la dichiarazione ambientale di prodotto Environmental Product Declaration (EPD). Il ciclo di vita completo del prodotto viene così compreso, e documentati completamente l'impatto ambientale dovuti alla produzione e all'uso e gli eventuali rischi per la salute.

Guida all'acquisto

Certificazioni e collaborazioni

Lignius Partner
Cortexa

Video dell'Azienda

Prodotti di Sto Italia