1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Bonus Edilizi: quali norme per la sicurezza nei cantieri?

Bonus Edilizi: quali norme per la sicurezza nei cantieri?

Sicurezza e Sistemi di Protezione di
Bonus Edilizi: quali norme per la sicurezza nei cantieri?
5/5
votato da 1 persone
I Bonus Edilizi hanno comportato un’intensificazione dell’attività, imponendo una maggiore attenzione alla sicurezza nei cantieri. Ecco un’apposita guida

Vi diamo notizia di un nuovo vademecum realizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dall’Ance, l’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili. La guida è dedicata alle tematiche legate ai Bonus Edilizi e alla sicurezza nei cantieri.

Infatti, le recenti misure di incentivi fiscali per interventi di recupero edilizio hanno comportato un’intensificazione dell’attività in edilizia, imponendo una maggiore attenzione da parte di tutti i soggetti che operano a diverso titolo in cantiere per garantire il rispetto degli adempimenti in materia di tutela della salute e della sicurezza, ma anche collaborazione per la riduzione del fenomeno infortunistico nel settore.

Il documento firmato Cni e Ance

Cni e Ance, nell’ambito di un protocollo d’intesa rinnovato nel gennaio 2021, che sancisce una collaborazione strutturata e permanente sul tema della sicurezza nei cantieri, hanno condiviso un documento dal titolo “Sicurezza nei cantieri che beneficiano di agevolazioni fiscali”, al fine di supportare imprese, professionisti e committenti nell’applicazione delle norme specifiche in materia di sicurezza nei cantieri che beneficiano di agevolazioni fiscali.

 

Allerta Covid-19

Inutile nasconderlo. Il Covid-19 continua a far paura. La campagna vaccinale procede, ma nel frattempo la diffusione di nuove varianti del virus aumenta l’incertezza su ciò che succederà nei prossimi mesi.

Non possiamo escludere nuove misure restrittive. Come comportarsi in un contesto del genere? La scelta migliore è quella di farsi trovare pronti ad ogni evenienza.

Seguire il cantiere da casa o dall’ufficio, senza esporsi ad alcun rischio, oggi è possibile. WebcamPlus offre a tutti - imprese, committenti e studi di progettazione - la possibilità di monitorare costantemente ogni tipologia e dimensione di cantiere grazie a un innovativo sistema di video-controllo personalizzato. Decidi intervallo di invio immagini, durata delle riprese, posizionamento e numero delle videocamere. Controllo totale in tempo zero e con la massima efficienza.