1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Cambio al vertice per la Calcestruzzi S.p.a

Cambio al vertice per la Calcestruzzi S.p.a

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda annuncia il cambio alla dirigenza in pieno accordo con l’azionista Italcementi: Fortunato Zaffaroni è il nuovo Direttore Generale



È stato annunciato, negli scorsi giorni, il cambio ai vertici della Calcestruzzi S.p.a, rinomata azienda bergamasca produttrice di calcestruzzo preconfezionato e inerti, ne da notizia lo stesso Ufficio Stampa con il seguente comunicato.

Fortunato Zaffaroni, 51 anni, ingegnere, ha assunto la carica di Direttore Generale di Calcestruzzi Spa in sostituzione di Claudio Cervellati che ha lasciato l’azienda per perseguire altre opportunità di lavoro.
Il nuovo Direttore Generale è stato nominato da Calcestruzzi spa in un clima di collaborazione con l’azionista Italcementi ed è già pienamente operativo presso la sede di Bergamo.

L’Ingegner Zaffaroni è entrato nel Gruppo Italcementi nel 1996 ricoprendo importanti incarichi nelle Vendite, nel Marketing e in qualità di assistente dell’Amministratore Delegato. Nel 2006, in qualità di Managing Director, ha assunto l’incarico di responsabile delle attività di trading della consociata Interbulk Trading. Prima di entrare nel Gruppo Italcementi, Fortunato Zaffaroni aveva maturato diverse esperienze in importanti società multinazionali sia in Italia sia all’estero.

“Sono certo che l’Ingegner Zaffaroni, ispirandosi a quei valori di correttezza e trasparenza che caratterizzano l’operato dell’Amministrazione, proseguirà nell’azione già avviata nei mesi scorsi e volta ad esaltare la grande tradizione, la qualità, le competenze e la leadership di Calcestruzzi”, ha commentato l’Avvocato Gaetano Cappellano Seminara, Amministratore Giudiziario dell’azienda.

Calcestruzzi S.p.A. con sede legale a Bergamo è il primo produttore italiano di calcestruzzo preconfezionato ed è attiva anche nel settore degli inerti. La società, anche attraverso le consociate e controllate tra le quali Cemencal, Eica, Speedybeton e Monviso, opera con circa 1.000 dipendenti, e altrettanti nell’indotto, ed è presente su tutto il territorio nazionale con 10 Direzioni di Zona, 252 impianti di betonaggio, 19 cave e 19 impianti di selezione inerti.

Grazie al suo sistema distributivo e logistico, la società garantisce un’elevata copertura del territorio ed una rapidità nelle consegne in un settore nel quale il fattore tempo riveste un valore primario