1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Carrier ancora una volta a sostegno dell’arte

Carrier ancora una volta a sostegno dell’arte

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda leader nel settore partecipa alla climatizzazione di Palazzo Caffarelli a Roma, presso i Musei Capitolini


Carrier, il più grande fornitore al mondo di soluzioni per il riscaldamento, il condizionamento e la refrigerazione, ha progettato fin dalla sua fondazione, impianti di condizionamento permanenti per numerosi ed importanti edifici museali e di pregio nel mondo.

Un settore dove Carrier ha sviluppato in tempi più recenti una eccellenza e una speciale sensibilità di intervento tecnologico, è quello della conservazione di patrimoni dell’umanità, siano essi storici, artistici, religiosi o archeologici.

Carrier partecipa alla climatizzazione di Palazzo Caffarelli a Roma presso i Musei Capitolini, attraverso la realizzazione di un impianto in grado di mantenere nella stagione estiva precise condizioni termoigrometriche di 20/22° C con il 50% di umidità, come richiesto dai prestatori.

L’impianto garantisce la climatizzazione degli ambienti espositivi e verrà utilizzato anche nella stagione invernale in sostituzione dell’impianto esistente a fan coil, che non in grado di controllare l’umidità relativa quando funziona in riscaldamento.

L’aria primaria viene trattata da una centrale Carrier 39CI05007G05, dotata di filtri a tasche, di batteria di raffreddamento, umidificatore a vapore, batteria di riscaldamento alimentate da un gruppo frigorifero a pompa di calore Aquasnap Carrier 30RH050-B-U.

La centrale di trattamento aria è completata dal ventilatore e da un silenziatore sulla mandata d’aria per rendere trascurabile il livello di rumore trasmesso nell’ambiente espositivo. Il refrigeratore a pompa di calore Aquasnap Carrier contiene al suo interno tutti i componenti richiesti all'impianto idraulico e dispone di doppia pompa di circolazione acqua.

Questa nuova generazione di refrigeratori e pompe di calore raffreddati ad aria adottano le più moderne soluzioni tecnologiche, quali l'impiego di compressori Scroll e del refrigerante R-407c, innocuo per lo strato d'ozono. Il funzionamento a pompa di calore è ottimizzato da uno scambiatore brevettato che migliora l'efficienza energetica, inoltre soluzioni specifiche limitano l'accumulo di brina sulla batteria e ne facilitano il drenaggio.

Carrier Corporation, con quartier generale a Farmington, Connecticut, è il più grande fornitore al mondo di soluzioni per il riscaldamento, il condizionamento e la refrigerazione. Con un fatturato nel 2008 di 14,9 miliardi di dollari, Carrier vanta circa 41.000 dipendenti nel mondo e operazioni in oltre 170 Paesi.

E’ una società del gruppo United Technologies Corporation, con base ad Hartford, Connecticut, fornitore di un’ampia gamma di prodotti ad alta tecnologia e di servizi di supporto all’ingegneria delle costruzioni e alle industrie aerospaziali. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.carrier.it.