1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. CasaClima Award 2010 a Wolf Haus

CasaClima Award 2010 a Wolf Haus

Sostenibilità di
5/5
votato da 1 persone
All’azienda altoatesina è stato assegnato il prestigioso Premio Speciale della Giuria, per premiare l'eccellenza nel settore dell'edilizia sostenibile


Nell'ambito dell'assegnazione del CasaClima Award 2010, l’oscar per le case realizzate secondo i principi dell’efficienza energetica, l'altoatesina Wolf Haus è stata l'unica azienda ad essere insignita del prestigioso Premio Speciale della Giuria, per 536 abitazioni ad alta efficienza energetica realizzate in CasaClima A nelle zone terremotate in Abruzzo.

I riconoscimenti sono stati consegnati il 2 settembre dall’assessore all’ambiente ed energia della provincia di Bolzano Michl Laimer assieme al direttore dell’Agenzia CasaClima, Norbert Lantschner, durante una cerimonia svoltasi a Bolzano, che ha premiato l’azienda altoatesina per gli edifici che meglio rappresentano i modelli da seguire per un nuovo concetto edilizio legato all'efficienza energetica.

"Ormai Casaclima è diventata un modo di vivere, espressione di qualità di vita e di responsabilità verso il futuro e nei confronti dei nostri figli. Il premio che vuole mettere in risalto i progetti che più di altri esprimono il significato di questa filosofia del costruire sostenibile", commenta così Norbert Lantschner, direttore dell’Agenzia CasaClima, l'importanza acquisita da questo premio su tutto il territorio nazionale, visto che ormai la maggior parte dei premi stessi viene assegnata ad edifici costruiti fuori dall'Alto Adige, dove CasaClima e questo premio sono nati.

"Il modello CasaClima è un modello vincente" sottolinea l'assessore provinciale Laimer, "e costituisce un'enorme opportunità per lo sviluppo sostenibile dell'edilizia su tutto il territorio italiano".

Per la Wolf Haus è il terzo premio vinto quest'anno per lo straordinario lavoro svolto anche nell'ambito della ricostruzione delle case per migliaia di famiglie colpite dal terremoto dell'anno scorso a L’Aquila.

Infatti già a gennaio l'azienda era stata insignita a Roma con il Premio Internazionale Un Bosco per Kyoto, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica, e assegnato ogni anno ad aziende, associazioni, personalità scientifiche e politiche (lo scorso anno era andato al Presidente degli Stati Uniti Barack Obama) che più delle altre si sono distinte nella difesa dell'ambiente nel loro Paese.

Inoltre a giugno sempre la Wolf Haus era stata la protagonista dei Real Estate Awards, l'evento che ogni anno premia le migliori aziende e i migliori progetti nel campo dell'edilizia in tutto il mondo, ricevendo il premio come Miglior Progetto Sostenibile ed Antisismico.

L'ing. Kurt Schoepfer, amministratore delegato di Wolf Haus, esprime così la sua felicità per questi premi: "Questi prestigiosi premi costituiscono un importante riconoscimento alla nostra azienda per la qualità, la professionalità e l'impegno che abbiamo riversato sul mercato e nel Progetto C.a.s.e. in Abruzzo, e allo stesso tempo sono un attestato di responsabilità a fare ancora meglio per il futuro, e ad investire sempre di più nel campo della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico. È ora di aprire una pagina nuova nell’architettura, più rispettosa delle reali esigenze abitative dell’individuo".