1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Cava di Trezzano rinnova la partecipazione a MADE Expo

Cava di Trezzano rinnova la partecipazione a MADE Expo

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
Alla


Cava di Trezzano, società leader nella produzione di sabbia e materiali inerti da costruzione, rinnova la propria presenza al Made, l’esposizione di Materiale per l’Architettura, il Design e l’Edilizia, giunta alla quarta edizione e che aprirà i battenti dal 5 all’8 ottobre, nel quartiere fieristico di Milano-Rho.

Nel suo ampio spazio espositivo, Cava di Trezzano esporrà un dettagliato plastico del nuovo polo di Limbiate. Specializzato nello smaltimento di rifiuti da cantiere e industriali, ospita tra l’altro un innovativo impianto, unico in Italia, per il riciclo totale del cartongesso.

I visitatori potranno osservare da vicino i silos computerizzati di Soluzione Massetti, un sistema per la posa e la messa in opera di massetti certificati, controllati da un sistema informatico dedicato.

Nel corso dei quattro giorni di Made Expo 2011, saranno realizzati collegamenti giornalistici televisivi, in tempo reale, con il cantiere del Portello di Milano, ove saranno illustrati in presa diretta i lavori per la realizzazione di massetti per più di mille appartamenti tra uffici e residenze private, per un totale di 120 mila metri quadrati: con due milioni di euro di investimento, si tratta di una delle maggiori commesse edilizie degli ultimi anni nel capoluogo lombardo.

Infine, Cava di Trezzano presenterà alla stampa e ai suoi interlocutori professionali i propri progetti di espansione sul territorio nazionale.

Anno dopo anno, ha commentato Marco Lavatelli, amministratore delegato di Cava di Trezzano, Made Expo si sta sempre più qualificando come il principale appuntamento professionale del settore: ci attendiamo quindi una vasta e qualificata affluenza allo stand, presupposto imprescindibile per lo sviluppo del nostro business”.


Nata all’inizio degli anni 60, Cava di Trezzano ha oggi un fatturato di circa 10 milioni di euro che ne fa una delle più importanti realtà della provincia di Milano nella produzione di sabbia. È inoltre attiva nel settore del movimento terra e demolizioni (fornendo soluzioni integrate per lo smaltimento di terre e rocce da scavo), nel riciclo di inerti (nel 2010 è stato inaugurato il polo di Trecate, in provincia di Novara, con una superficie di 300 mila metri quadrati) e dello smaltimento di rifiuti, da cantiere e non (polo di Limbiate, nord Milano).