1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Coronavirus: saltano Salone del Mobile e Mostra Convegno. Ecco le nuove date

Coronavirus: saltano Salone del Mobile e Mostra Convegno. Ecco le nuove date

Edilizia di
salone del mobile data 2020
5/5
votato da 1 persone
I due eventi, previsti entrambi a Milano, sono stati rinviati. Riportiamo la nota diffusa da Reed Exhibitions Italia, azienda organizzatrice di MCE, e andiamo a scoprire le nuove date

La notizia era nell’aria e ora è ufficiale. Per scongiurare il rischio di un contagio di massa da Coronavirus, sono stati rinviati due dei più grandi appuntamenti fieristici che riguardano il nostro settore: Mostra Convegno Expocomfort e Salone del Mobile, previsti entrambi a Milano. Riportiamo innanzitutto la nota diffusa da Reed Exhibitions Italia, azienda organizzatrice di MCE.

Quando si recupera Mostra Convegno Expocomfort?

“Dopo aver monitorato costantemente l’evoluzione della diffusione del Coronavirus Covid-19 e seguito scrupolosamente tutte le direttive emanate dalle Autorità competenti, Reed Exhibitions Italia ha deciso di posticipare le due manifestazioni (MCE e BIE - Biomass Innovation Expo)”.

“La salute dei nostri clienti, partner e dipendenti è la nostra maggiore priorità. A seguito dei recenti sviluppi della situazione in Italia e in particolare in Lombardia, e tenendo conto dell’ordinanza emessa da Regione Lombardia e dal Ministero della Salute di sospendere '[...] manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato', ci siamo confrontati con clienti e partner in questi ultimi giorni e abbiamo deciso di riprogrammare i nostri eventi dall’8 all’11 settembre 2020”.

“Non è stata una decisione presa con facilità; i nostri clienti, partner e il team in Italia hanno lavorato duramente all’organizzazione delle due manifestazioni, ma, per quanto ci dispiaccia dover posticipare, è essenziale per noi dare priorità massima alla salute e alla sicurezza di tutti coloro che sono coinvolti”.

“Il nostro obiettivo rimane poter garantire il maggior valore a tutti coloro che parteciperanno a MCE e BIE a settembre ed essere sempre al servizio dell’industria nelle migliori condizioni di tranquillità e serenità. Su queste basi, nelle prossime settimane, lavoreremo affiché la nostra community resti sempre connessa, supportandola nel superare questo difficile periodo”.

“Tutto il team di MCE e BIE è a disposizione di clienti, stakeholder, buyer, visitatori e professionisti per ogni necessità o richiesta e per gestire la transizione al nuovo periodo di svolgimento”.

Quando si recupera il Salone del Mobile?

Per quanto riguarda il Salone del Mobile, inizialmente previsto dal 21 al 26 aprile, è stato deciso di posticiparlo a giugno, dal 16 al 21.