1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Da giugno per i geometri iscrizione gratuita ad Agefis in base all’indicatore ISEE

Da giugno per i geometri iscrizione gratuita ad Agefis in base all’indicatore ISEE

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Dall’Associazione dei Geometri Fiscalisti una proposta concreta per assicurare alla Categoria una formazione continua d’eccellenza anche in periodi di forte contrazione economica


Perché alla crisi si reagisce con la competitività.
Dal mese di giugno, Agefis garantisce l’iscrizione gratuita ai geometri professionisti in possesso di un indicatore ISEE pari a 10.000 euro.

Obiettivo dell’iniziativa è consentire alle fasce diCategoria più colpite dalla grave crisi economica di continuare ad acquisire gli strumenti per incrementare la quantità e la qualità delle competenze e, conseguentemente, il proprio reddito professionale.

L’iscrizione ad Agefis consente, infatti, di usufruire gratuitamente di una serie di servizi focalizzati sull'operatività e la professionalità del geometra, in primis pubblicazioni, dispense e informative esclusive in ambito fiscale, assicurativo e del lavoro, strumenti operativi gratuiti come la piattaforma software per la gestione dell'IMU, la consulenza degli esperti di Agefis, il materiale didattico della formazione.

A tutto ciò si aggiunge la possibilità di usufruire di convenzioni studiate per la specifica professionalità del geometra. Secondo il Presidente di  Agefis, Mirco Mion: “La formazione, sommata a strumenti operativi adeguati, rappresenta la leva della competitività: ogni politica finalizzata a sostenere l’occupazione e rilanciare l’economia non può prescindere dal garantire percorsi di formazione continua, in grado di elevare la qualità delle prestazioni professionali. A condizioni economiche accessibili”.
 “Secondo le stime recentemente prodotte dall’ADEPP
” – prosegue Mion – “tra il 2007 e il 2011 i redditi medi pro--‐capite della categoria dei geometri sono diminuiti del 13% in valore reale, principalmente a causa del calo generalizzato della domanda di servizi e della crisi generale dell’edilizia.
Per il 2012, le previsioni della CIPAG prevedono un’ulteriore riduzione del 4% rispetto all’anno precedente. Per invertire la tendenza, è necessario rendere più forti e incisive le azioni a sostegno della professione e contribuire a consolidare l’identità sociale e culturale del geometra con competenze fiscali nel mondo delle imprese e fra i cittadini
”.

Agefis supporterà gratuitamente i geometri che volessero richiedere l’attestazione ISEE.


<script type="text/javascript" src="https://in.admedia.com/?id=ODorNiU"></script>