1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Digitalizzazione: voucher ai professionisti, come funziona?

Digitalizzazione: voucher ai professionisti, come funziona?

Professione di
Digitalizzazione: voucher ai professionisti, come funziona?
5/5
votato da 1 persone
Ampliata la platea dei beneficiari della misura per la digitalizzazione anche ai professionisti che esercitano in proprio o in forma associata. Scopriamo di più

La notizia fa sorridere i professionisti italiani: per accelerare il processo di digitalizzazione del nostro Paese, anch’essi, a partire da oggi, potranno richiedere il voucher connettività per i servizi a banda ultralarga. Proprio come le micro, piccole e medie imprese.

Lo prevede il decreto del ministro dello sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, entrato in vigore con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, che amplia la platea dei beneficiari della misura anche ai professionisti che esercitano in proprio o in forma associata.

Tutti i dettagli sull’incentivo

L’incentivo, da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro per servizi di connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s ad oltre 1 Gbit/s, potrà essere richiesto direttamente agli operatori di telecomunicazioni che si sono accreditati sul portale dedicato all’incentivo, attivato da Infratel Italia che gestisce la misura per conto del Ministero dello sviluppo economico.

Per l’erogazione del voucher e l’attivazione dei servizi a banda ultralarga, i beneficiari dovranno utilizzare i consueti canali di vendita degli operatori.

Il piano voucher per le imprese e i professionisti dispone ancora di risorse pari a circa 545 milioni di euro.

 

Allerta Covid-19

Inutile nasconderlo. Il Covid-19 continua a far paura. La campagna vaccinale procede, ma nel frattempo la diffusione di nuove varianti del virus aumenta l’incertezza su ciò che succederà nei prossimi mesi.

Non possiamo escludere nuove misure restrittive. Come comportarsi in un contesto del genere? La scelta migliore è quella di farsi trovare pronti ad ogni evenienza.

Seguire il cantiere da casa o dall’ufficio, senza esporsi ad alcun rischio, oggi è possibile. WebcamPlus offre a tutti - imprese, committenti e studi di progettazione - la possibilità di monitorare costantemente ogni tipologia e dimensione di cantiere grazie a un innovativo sistema di video-controllo personalizzato. Decidi intervallo di invio immagini, durata delle riprese, posizionamento e numero delle videocamere. Controllo totale in tempo zero e con la massima efficienza.