1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilcentromarche: al servizio della ripresa

Edilcentromarche: al servizio della ripresa

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il Salone

Un vero check up annuale sullo stato dell’edilizia marchigiana. Edilcentromarche sarà ancora una volta quindi il test indicatore circa le condizioni di ‘salute’ del settore, da sempre trainante dell’economia; “il gran cantiere” di quella che a ragione è pure definita “Fiera dell’edilizia del Centro Italia”, e che lo scorso anno ha fissato con 18.000 visitatori il record d’affluenza in sette edizioni.

L’ampia vetrina espositiva della rassegna darà spazio a materiali, finiture, rivestimenti, impiantistica, sistemi d’isolamento termico e acustico, macchinari edili e servizi, offrendo una vasta scelta di articoli specializzati, con la massima attenzione alle tendenze del mercato.

All’ideale “cantiere” organizzativo partecipano tradizionalmente Comune e Camera di Commercio di Macerata, l’Università Politecnica delle Marche di Ancona, Confartigianato, CNA, Confindustria e Confcommercio.

Per rimanere in linea con l'evoluzione del mercato e offrire così una panoramica completa sull'intero comparto delle costruzioni e dell'impiantistica tecnica, il programma della manifestazione è valorizzato da importanti seminari, convegni e momenti formativi.

Edilcentromarche ha inoltre intensificato i suoi già speciali rapporti con Università e Scuola perché non solo di cemento e mattoni vive la Scienza delle Costruzioni ma anche e soprattutto di ricerca e innovazione. In quest’ultima direzione va da un paio d’anni il Salone bio&nergy:il mondo delle energie rinnovabili e dunque del risparmio energetico, un’area dedicata completamente agli operatori dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza energetica.

Sarà l’opportunità quindi per coltivare e sviluppare contenuti e progetti sui temi dello sviluppo sostenibile, delle energie alternative e dell’utilizzo di materiali biocompatibili, coniugando queste nuove tecnologie costruttive con la sapienza dell’edilizia tradizionale, che rappresentano l’attualità e l’innovazione dell’edilizia contemporanea.

Importanti marchi scelgono la manifestazione come show room e ideale passerella, così come gli espositori del settore dei veicoli commerciali, macchine da cantiere e movimento terra. I cosiddetti ‘giganti’ dell’edilizia, quelli che fanno segnare ‘al bello’ o no il barometro dell’andamento generale. In questo strategico contesto funzionerà il padiglione ‘più’, l’eccellenza stessa della manifestazione: il ‘Cantiere show’, ovvero i grandi macchinari in movimento da sempre un fiore all’occhiello, unico nel panorama fieristico.

Grazie alla presenza di tutti i settori merceologici, di tecnologie d’avanguardia e d’informazione sulle nuove normative, edilcentromarche è riuscita a guadagnarsi la fiducia del grande pubblico e di esperti e qualificati operatori che la scelgono per incrementare il proprio business, per il contesto altamente professionale della rassegna, per la facilità di relazione con il numeroso e competente pubblico, per l’eccellente rapporto tra onere di partecipazione e  numero di contatti, e per la strategica posizione geografica che colloca la rassegna tra le più importanti del Centro Adriatico.