1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilshow: un punto d’incontro per il mondo edile

Edilshow: un punto d’incontro per il mondo edile

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Il Ce


La quarta edizione del Salone dell’Edilizia si svolgerà, presso il Centro Fieristico di Piacenza, dal 20 al 22 febbraio 2009. Edilshow ha dimostrato, nelle passate edizioni, la sua grande vocazione di vetrina promozionale per il settore edile in un bacino d’utenza che ha registrato in questi anni una crescita interessante. Edilshow è infatti l’unica fiera di settore che serve le province di Piacenza, Parma, Cremona, Lodi, Pavia ed Alessandria.

Il salone si configura come appuntamento per operatori del settore ma riveste un valore anche per la committenza privata interessata a visionare le novità in termini di materiali e tecniche costruttive. “La manifestazione - spiega il direttore di PiacenzaExpo, Raul Barbieri - ha visto in questi anni un notevole sviluppo divenendo rassegna di livello e raccogliendo la collaborazione di tutte le Istituzioni e le Categorie Economiche del territorio, nonché degli Ordini Professionali e degli organismi di settore”.

Una vetrina commerciale riguardante l'efficienza energetica e la bioedilizia non poteva mancare nel programma di Edilshow. Ecco allora Edilgreen. Sull'onda del successo riscontrato nelle passate edizioni nei convegni e seminari svolti, Piacenza Expo ha pensato di focalizzare ulteriormente l'attenzione su temi di stretta attualità che richiamano non solo gli operatori del settore ma anche il visitatore generico. Termoidraulica, industria delle costruzioni, serramentistica sono i principali settori che presentano soluzioni di risparmio energetico. Spazio anche alle energie rinnovabili ed alle soluzioni tecnologiche possibili per ottenere vantaggi economici nella gestione della casa. Una serie di incontri tecnici di divulgazione costituirà la spina dorsale dell'iniziativa che prevede anche una forte presenza espositiva all'interno di Edilshow.

Sul sito ufficiale www.edilshow.it i visitatori hanno la possibilità di ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica la card di ingresso gratuito al salone.