1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Energia sostenibile - Conferenza Europea il 21 e 22 aprile ad Ancona

Energia sostenibile - Conferenza Europea il 21 e 22 aprile ad Ancona

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Un importante momento di riflessione su temi di sviluppo sostenibile

Si terrà ad Ancona il 21 e 22 aprile la Conferenza Europea su Energia sostenibile e alloggio sociale, organizzato da Cecodhas in collaborazione con ERAP Ancona, Cecodhas Italia e con il patrocinio di Energy Management Agency, Sustainable Energy Europe Ministero dell’Ambiente, Regione Marche, Provincia di Ancona e il Comune di Ancona.
Il seminario è il secondo momento di riflessione sui temi della sostenibilità ambientale, dopo l’appuntamento del 6 novembre 2006 a Salonicco.
Il dibattito verterà su due temi relativi alla questione dell’efficacia energetica nell’Unione Europea: da una parte, visti i cambiamenti climatici, il fabbisogno energetico e la sua sostenibilità in Europa, le politiche per il risparmio energetico e l’uso di fonti rinnovabili, dall’altra i riflessi della liberalizzazione della produzione e distribuzione dell’energia rispetto al consumatore.

Attraverso le analisi sviluppate dal Cecodhas con l’Osservatorio, il contributo di esperti e la presentazione di buone pratiche dei vari paesi, il seminario intende contribuire a migliorare le condizioni in cui si sviluppano gli interventi di riqualificazione energetica nel patrimonio di edilizia sociale necessari su almeno il 60 per cento dei 20 milioni di alloggi in gestione.

Un contributo importante per migliorare le condizioni in cui si sviluppano gli interventi di riqualificazione energetica nel patrimonio di edilizia sociale, attraverso le analisi sviluppate dal Cecodhas con l’Osservatorio, il contributo di esperti e la presentazione di buone  pratiche dei diversi paesi.

Fonte: www.anci.it