1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Fiera Milano Spa e Intesa Sanpaolo dalla parte delle imprese

Fiera Milano Spa e Intesa Sanpaolo dalla parte delle imprese

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Fiera Milano S.p.A. – Tl.T

Dopo la convenzione stipulata con il gruppo bancario Intesa Sanpaolo nel giugno 2009, relativa alla concessione di finanziamenti a condizioni agevolate alle aziende che partecipano alle manifestazioni nei quartieri della fiera milanese, la società ha firmato un ulteriore accordo per favorire le condizioni di partecipazione.

Nello specifico Fiera Milano S.p.A. - Tl.Ti Expo S.p.A. - e Intesa Sanpaolo si impegnano a ridurre l’importo minimo per singolo finanziamento e singola “dichiarazione di ammissibilità” da 10 mila a 5 mila euro e a garantire la gratuità del finanziamento per un’ampia gamma di prestazioni, per le quali sarà Fiera Milano a farsi carico del pagamento dei relativi interessi passivi.

I finanziamenti concessi da Intesa Sanpaolo godranno del tasso zero (con zero spese di istruttoria e rimborso rateale da 6 a 12 mesi) per l’acquisto di allestimenti e servizi erogati dalle società del Gruppo Fiera Milano. Per gli oneri non coperti da questa agevolazione, c’è la possibilità di ricorrere al finanziamento con condizioni particolarmente favorevoli: tasso pari all’Euribor più uno spread contenuto tra lo 0,75% e un massimo dell’1,50%, zero spese di istruttoria, rimborso rateale su un periodo di 12 mesi con rata mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale o annuale.

L’auspicio è che il nuovo accordo della convenzione metta a disposizione non solo uno strumento utile alle imprese per supportare il loro business, ma anche un’efficace leva commerciale che aiuti gli organizzatori fieristici ad attrarre espositori e a consolidare il rapporto con quelli già acquisiti.